InVisible. The joy of the unexpected. 
SieMatic S2 Next Generation

In occasione della Milano Design Week, SieMatic ha presentato, nel suo Flagship Store milanese, la nuova cucina SieMatic S2 Next Generation, l’ultima generazione dell’iconico classico senza maniglie SieMatic SL: caratterizzata da composizioni, tonalità e materiali inediti, è arricchita da elementi funzionali e di design inaspettati come SieMatic SecretSpace, SieMatic SecretService e SieMatic SecretSlide.

“La nuova SieMatic S2 Next Generation convince per il suo design iconico, i nuovi materiali, le superfici, e le funzioni innovative. Grazie alla sua versatilità e personalizzazione, la nuova S2 rende accogliente il classico senza maniglie, così da integrare ancor di più la cucina nello spazio abitativo”, commenta Jörg Overlack, Head of Brand & Corporate Communication.

Un gioco di visibile e invisibile

Nella nuova SieMatic S2 Next Generation ogni dettaglio racconta una storia di sorprendente bellezza, meraviglie funzionali e meticolosa maestria artigianale. I mobili chiusi si trasformano con un semplice tocco in sistemi a giorno decorativi, i piani cottura sono celati da piani di lavoro scorrevoli, gli elettrodomestici e intere zone cucina sono nascoste dietro ante scorrevoli a libro.

Nel modello raffigurato nell’immagine, la sofisticata combinazione di alluminio titanio opaco, rovere marrone nocciola, ceramica storm gris, impiallacciatura intarsiata a spina di pesce e colore a contrasto nero opaco vellutato per gole, vetrine e zoccolo sono un esempio visibile dell’ampia gamma di materiali e colori accuratamente combinati in un’estetica sobria ed elegante. In questo modello, la base sottopiano rotante SecretSpace e i cassetti SecretService posizionati sotto il top dell’isola, si integrano in modo invisibile e armonioso.

Il design della cucina diventa arte

Dove tutto sembra formare un unico insieme armonioso, SieMatic S2 Next Generation sorprende e rivela i suoi segreti e le sue funzionalità nascoste.

Nel modello raffigurato nell’immagine, gli elementi in alluminio anodizzato bronzo dorato e spazzolato ad altezza soffitto, i profili lucidi e sottili del telaio, si affiancano a eleganti mobili a vetrina con schienale a specchio.

Al centro, l’isola in laccato SQ opaco vellutato rappresenta il punto centrale della zona pranzo della cucina. Il mobile in noce scuro fiammato integra gli elettrodomestici da incasso e una colonna SieMatic SecretSpace che si trasforma in un sistema a giorno con mensole con una semplice rotazione. Il meccanismo estremamente preciso garantisce la massima fluidità e assenza di vibrazioni, permettendo così di riporre sulle ante anche gli oggetti più leggeri e delicati.

L’invisibile come perfetta fusione di presenza e purismo

Le cucine contemporanee diventano sempre più invisibili negli spazi open space: dietro le ante scorrevoli dalle linee pulite e minimaliste si nascondono elettrodomestici, zone bar e aree di lavoro. In questo modo si aprono nuove possibilità per la progettazione, dove la cucina SieMatic rimane il fulcro, ma la sua funzionalità non è visibile in modo permanente.

L’ampia gamma di ante scorrevoli – singole, doppie e con quattro pannelli – offre molte possibilità di creare e nascondere gli spazi garantendo una continuità di design e superfici con gli elementi della cucina e della zona living SieMatic.

Insieme ai materiali di pregio selezionati e agli esclusivi pensili a vetrina SieMatic, che riprendono i colori metallici e laccati della cucina, le raffinate finiture laterali conferiscono ai frontali della S2 un aspetto completamente nuovo, ancora più accogliente. Completano il tutto le gole (nella composizione qui proposta) in nero opaco anodizzato, che sembrano far fluttuare l‘esclusivo piano di lavoro SieMatic StoneDesign. L’elemento sorpresa è rappresentato in questo modello dai cassetti SecretService.

SecretService è un cassetto con apertura Push2Open nascosto nella gola piatta e incassata della S2, che permette di ampliare lo spazio a disposizione per riporre oggetti piatti e sottili, come per esempio set di coltelli o smartphone e tablet. Il cassetto può essere dotato di portacoltelli o divisori magnetici in castagno fumo e rovere chiaro, in tinta con le attrezzature interne SieMatic e MultiMatic.

La nuova generazione della SieMatic S2, qui presentata in uno dei 2.050 colori speciali e in grigio agata opaco vellutato, sorprende per la sua versatilità e il “SieMatic SecretSpace”.

Il design caratteristico della cucina SieMatic S2, caratterizzata dall’assenza di maniglie e dalle sue forme essenziali, è interrotto solo da linee deliberatamente posizionate che mettono in risalto la composizione. È progettata in modo funzionale e minimalista, con un design sobrio del frontale, della gola e del piano di lavoro. A prima vista, la composizione quasi monocromatica di materiali e colori della SieMatic S2 è elegante e accogliente.

È solo al secondo sguardo che la nuova generazione della SieMatic S2 sorprende e rivela i suoi segreti e le sue funzioni nascoste: SieMatic SecretSpace, un meccanismo che consente grazie alla rivoluzionaria rotazione traslativa, di trasformare un “mobile” chiuso a colonna o una base in un elegante mobile a giorno semplicemente ruotandolo con una mano. Il meccanismo è estremamente preciso, garantendo la massima fluidità e assenza di vibrazioni, così da riporre sulle ante anche gli oggetti più leggeri e delicati.

Il piano di lavoro SecretSlide in pietra naturale Taj Mahal dell’isola rivela un ulteriore elemento di sorpresa: grazie ad un meccanismo di scorrimento estremamente preciso e fluido, si apre svelando un secondo livello nel quale può essere posizionato un piano cottura o un lavello con rubinetto ribassato. Quando estratti da entrambi i lati, i piani di lavoro si bloccano in posizione e possono essere utilizzati con sedie o sgabelli come posti a sedere o come superficie di lavoro più ampia.

Ispirare le persone con concetti di cucina innovativi e affascinanti è parte integrante dell’identità di SieMatic. Con la nuova S2 Next Generation, SieMatic rende ancora più accogliente il classico senza tempo della cucina senza maniglie, integrandolo perfettamente nello spazio abitativo.

SieMatic

InVisible. The joy of the unexpected. 
SieMatic S2 Next Generation

Cucine d'Italia consiglia