Le infinite geometrie di Modern 2023 di Porro

Linee semplici e decise, misura e sofisticatezza: Modern di Porro supera sempre di più i confini tradizionali del pezzo industriale per mostrare i molteplici gradi di libertà e le infinite variazioni di questo poliedrico sistema di contenitori per la zona giorno.

Nelle nuove composizioni, la libreria Load-it genera un fondale grafico da cui si staglia e in cui si muove il modulo quadrato di Modern, sviluppando oggetti diversi per materiali, colori e destinazioni funzionali, dove i disegni naturali del legno, le venature del marmo passanti e nuove inedite colorazioni fungono da trait d’union.

Delicatezza e naturalità: composizione giorno Modern in rovere termotrattato e verde gris, pedana Roc marmo verde rameggiato

Nel sistema giorno di contenitori Modern la ricerca verte sul concetto del “tutto pieno”, per dare vita a intere pareti attrezzate perfettamente integrate nell’architettura e riservate al contenimento, che all’occorrenza si aprono svelando nicchie segrete.

L’ampia composizione Modern pensile è abbinata a una pedana Roc in marmo verde rameggiato, con l’effetto visivo di una parete tutta chiusa e fitta che ricorda la casa tradizionale giapponese. Una soluzione architetturale dal forte impatto scenico che offre la massima capienza all’insegna della totale personalizzazione.

Questa grande zona di contenimento in black sugi è animata dal piacevole gioco grafico delle ante realizzate in rovere termotrattato a contrasto con la tenue colorazione verde gris scelta per gli interni delle vetrine in cristallo con cornice in metallo verniciata in tinta, che emergono come vuoti contemplativi nella composizione, completata dall’anta scorrevole verticale in canneté tinto nero.

Savoir faire e creatività: madia Modern

Rialzata su piede Bridge, con ante a ribalta laccato lucido verde inglese e top in marmo Calacatta Oro, la madia Modern per la zona giorno o l’ufficio rivela lo spirito giocoso insito in questo sistema che, senza mai essere eccessivo, racconta il savoir-faire e la creatività del Made in Italy.

Cromatismi black&white: composizione pranzo Modern

Cromatismi black&white per la zona pranzo. La struttura in hemlock tinto nero, il piano d’appoggio e l’alzata in marmo Paonazzo, le vetrine in cristallo trasparente e i pensili con ante in canneté tinto nero.

Modern è l’esito una composizione astratta in cui il disegno naturale delle venature è protagonista, raccontando la capacità di Porro di lavorare i materiali, e il gusto nel combinarli.

Giochi di geometrie: composizione giorno Modern laccato lucido panna e noce canaletto, pedana Roc travertino opaco

Alla parete cattura lo sguardo un’ampia composizione pensile Modern sollevata da terra e abbinata a una pedana Roc in travertino opaco, animata dal piacevole gioco grafico delle ante laccate nella tenue colorazione panna, in contrasto con il noce canaletto, essenza lignea fortemente materica scelta per gli interni delle vetrine in cristallo con cornice in metallo verniciata in tinta, che emergono come vuoti contemplativi nella composizione. Al centro, perfettamente nascosto, il vano per il televisore fa mostra di sé esclusivamente nei momenti di svago, grazie all’anta scorrevole verticale in noce canaletto di grandissime dimensioni.

Artigianalità in verticale: composizione Modern con vetrine in cristallo e interni in palissandro santos

Artigianalità in verticale: cattura lo sguardo la composizione Modern per la zona giorno in palissandro santos, con ante in vetro trasparente con permettono la lettura delle venature naturali del legno, che fungono da trait d’union tra un modulo e l’altro.

Delicatezza visiva: composizione giorno Modern+ Load-it canneté tinto nero e laccato sabbia, pedana Roc marmo Grey Valentine

La Libreria Load-it con pannelli a muro in canneté tinto nero incornicia la finestra centrale e genera un fondale grafico da cui si staglia e in cui si muove il modulo quadrato di Modern, sviluppando oggetti diversi per materiali, colori e destinazioni funzionali.

Un elemento pensile laccato sabbia opaco con anta a ribalta sulla sinistra e 4 moduli pensili con anta a battente in hemlock tinto nero o in cristallo con profilo metallico, che lasciano intravvedere gli interni colorati. Infine, funzionale alle attrezzature home video, la pedana in marmo Grey Valentine, che alterna vani a vista a pratici cassetti con ante in laccato sabbia. I faretti di Load-it permettono di illuminare in modo tecnico e museale gli oggetti esposti orientando il fascio luminoso.

Composizione Modern+Load-it in laccato lucido avorio e noce nazionale, pedana Roc in Travertino

Delicatezza visiva e toni chiari e luminosi contraddistinguono la composizione Modern+Load-it per il living, che abbina le mensole in acciaio e i pannelli a muro laccato avorio lucido di Load-it ai pensili in noce nazionale, a giorno o con ante a battente, in dialogo con la pedana Roc in travertino di Modern. Un progetto che mostra la capacità di Porro di bilanciare texture, materiali e forme e fondere insieme gli elementi in un unicum visivo, in cui semplicità e naturalezza non sono mai il punto di partenza, ma il punto di arrivo.

Effetto bicolore: composizione Modern+Load-it in laccato lucido avorio, cristallo e frassino tinto nero

Un elegante effetto bicolore contraddistingue la composizione Modern+Load-it per il living, che abbina le mensole in acciaio e i pannelli a muro laccato avorio della libreria Load-it di Wolfgang Tolk alle vetrine in cristallo, ai moduli a giorno con ante a ribalta e al piano sospeso in frassino tinto nero del sistema Modern di Piero Lissoni + CRS Porro.

Porro

Le infinite geometrie di Modern 2023 di Porro

Cucine d'Italia consiglia