Snaidero Open Day: 70 anni di storia e design
Settant’anni racchiusi in un unico evento di celebrazione: sabato 24 settembre, dalle 15 alle 20 si apriranno le porte dello Snaidero Open Day presso la sede di Majano, alla scoperta di una grande storia del Made in Italy.
Una giornata interamente dedicata al design, alla qualità e all’innovazione di Snaidero permetterà di conoscere più approfonditamente il percorso dell’azienda, attraverso un concept studiato per rendere omaggio a un passato ricco di valori.
L’area hall proporrà così un viaggio nella storia del brand attraverso illustrazioni e fotografie di repertorio che immediatamente fanno comprendere la contemporanea tensione tra artigianalità e alta tecnologia.
Durante lo Snaidero Open Day saranno esposti modellini realizzati a mano dei prodotti icona per il loro design e la forte carica innovativa. Il percorso prosegue nelle sale adiacenti dove l’attenzione si sposta alla comunicazione, alla progettualità e al design di Snaidero di questi 70 anni: immagini di campagne pubblicitarie dagli anni ’50, bozzetti e informazioni più dettagliate sui designer che in questi anni hanno collaborato con il Brand, accompagneranno il visitatore in un percorso affascinante e pieno di aneddoti.
Recuperare, organizzare e digitalizzare il materiale che ha caratterizzato questi 70 anni di Snaidero è stato possibile grazie a un grande lavoro di ricerca negli archivi, compiuto negli ultimi cinque anni.
Inoltre è stato completamente rinnovato lo showroom che condurrà invece i visitatori in un lungo viaggio tra le tre collezioni Snaidero appartenenti all’attuale gamma in commercio.
E per rendere ancora più invitante un evento che si prospetta già di grande interesse, durante lo Snaidero Open Day ci sarà spazio anche per uno showcooking live, in collaborazione con Electrolux, durante il quale sarà possibile assaggiare i piatti cucinati dallo chef stellato Alberto Tonizzo.