Solidità e semplicità delle forme

Pulizia delle forme, modularità e mimesi architettonica: sono queste le parole chiave che raccontano Kitchens, la collezione di cucine disegnata e realizzata da Lago.

Le cucine, nate dalla matita di Daniele Lago e del suo team e sviluppate a partire dal modulo quadrato 36e8, sono create con materiali naturali selezionati per durare, come il rovere Wildwood e il vetro XGlass, e pensate per dare vita a interior modulari e contemporanei.

Cucina Marble XGlass Lago

Costruite attorno alle persone, le composizioni di cucine sono progettate su misura per chi le vive e pensate per resistere nel tempo. Per questo motivo LAGO ha scelto di puntare sui dettagli tecnici, ottimizzando i sistemi di apertura e scorrimento e rispondendo con maggiore agilità a un uso intensivo della cucina. Dai cestoni a scorrimento, all’implementazione della gamma di basi tecniche per gli elettrodomestici, passando per l’anta Tech, caratterizzata da un profilo perimetrale in alluminio che garantisce elevata resistenza ad urti e sollecitazioni, e la maniglia Flapp, frutto dello sviluppo tecnologico LAGO e disegnata con una linea impercettibile che lascia le forme degli arredi pulite ed essenziali.

Innovativi anche il top in Fenix, dalle proprietà igieniche e antistatiche e disponibile in 6 diverse varianti di colore, il top Laminglass, impreziosito dal bordo in vetro estremamente resistente, e il top Fusion, che permette di giocare con i contrasti volumetrici e materici.

La collezione Kitchens si declina in cinque linee di cucine: 36e8 Metal Xglass, 36e8 Marble Xglass, 36e8 Wood Xglass, 36e8 Wildwood Xglass, 36e8 Fenix. Personalizzabili in 150 materiali e finiture e abbinabili a 11 dispense, si sviluppano a partire dall’iconico sistema modulare 36e8, caratterizzato da elementi architettonici capaci di destrutturarsi e di adattarsi ad ogni spazio e stile, integrandosi perfettamente con ambienti living.

Utilizzato sia per i piani di lavoro sia per i pensili e reso leggero dalle basi sospese, consente una rinnovata integrazione degli elettrodomestici, dalle cantinette ai frigoriferi, che trovano nei moduli quadrati la perfetta collocazione. Le basi in 36e8 possono inoltre essere accostate a basi con profondità differenti, creando giochi volumetrici originali e disegnando sistemi di contenimento più capienti in grado di ottimizzare ogni spazio disponibile. Tutte le cucine, funzionali ed efficienti, sono poi dotate di numerosi accessori, quali portaposate e fondi con profili antiscivolo per utensili e stoviglie, pensili laccati all’interno e lavorati a 45° con filigrana in alluminio.

36e8 Metal XGlass è caratterizzata da superfici in metallo che conferiscono all’ambiente una matericità contemporanea, visto il rivestimento in finitura XGlass che, grazie alla stampa in digitale, riproduce su vetro i riflessi metallici dell’oro, dell’argento e del bronzo.

36e8 Marble XGlass è composta da blocchi di vetro che richiamano le venature del marmo, resi leggeri dalla sospensione. Una cucina elegante e raffinata che unisce le doti di resistenza alle emozioni donate dalle materiali naturali grazie al trasferimento digitale dei marmi sul vetro, da personalizzare in finiture lucide o opache.

36e8 Wood XGlass vede, grazie alla tecnologia digitale, le venature possenti e secolari del legno rivivere sul top e i frontali della cucina, ottenendo una continuità di venatura tra i diversi elementi della cucina, aumentando la resistenza all’usura e garantendo una maggiore facilità di pulizia grazie alle proprietà fisiche del vetro.

In 36e8 Wildwood XGlass nobili tronchi di rovere centenario lavorati artigianalmente definiscono i volumi di una cucina calda e accogliente, impreziosita da un legno resistente, dalla bellezza nel tempo, materico, dalle intriganti venature tridimensionali. Il piano di lavoro in massello è alleggerito con uno strato di legno pregiato di 4 mm reso funzionale grazie all’integrazione con profili in alluminio e maniglia invisibili.

36e8 Fenix, infine, è caratterizzata da un materiale elegante con elevata resistenza che riveste i pensili e il top della cucina: opaco e dal colore profondo, Fenix ha una superficie morbida che regala piacevoli sensazioni tattili, oltre ad essere resistente ai graffi e all’abrasione.

www.lago.it

Solidità e semplicità delle forme

Cucine d'Italia consiglia