Solui: il nuovo vino di La Scolca

Un vino nuovo, creato con uve Sauvignon e un blend di uve bianche piemontesi 100% La Scolca: la celebre azienda lancia Solui, un prodotto concepito per guardare al futuro con approccio innovativo e contemporaneo, senza mai perdere il contatto e il legame con il suolo e con la propria terra.

Acronimo di “Sololui “, il nuovo vino è infatti un prodotto unico, un solista tra i Gavi, un vino che rappresenta una scelta in controtendenza, emblema della proiezione futuristica del brand anche in tempi di pandemia. La radice del nome “Solui” richiama il sostantivo “Sole” dal latino sol, solis, per simboleggiare appunto un segno di luce, di rinascita e rinascimento.

“Solui” si distingue anche per l’eleganza e raffinatezza dell’etichetta, prodotta da Sanfaustino Label, bianca, luminosa ed essenziale, espressione di un messaggio di speranza e purezza, e per la veste “green” del packaging, creato con carta riciclata al 100%.

Un riferimento importante al rispetto dell’ecosistema naturale in equilibrio grazie alla cura della terra e alla salute delle uve, un messaggio di grande attenzione alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente, due aspetti fondamentali della filosofia aziendale di La Scolca, che negli anni ha investito tanto proprio per la cura della terra e dei vigneti e per attuare il processo di efficientamento energetico.

Con i suoi profumi fragranti, le piacevoli note fruttate di mela golden, pesca e sottili sentori di menta e la gradevole freschezza del gusto, Solui ricorda la primavera e la spensieratezza delle serate d’estate. Un vino ottimo per abbinamenti gastronomici tra i più eclettici, in particolare piatti di pesce e verdure, in grado di soddisfare palati e gusti molto diversi.

«Abbiamo voluto scommettere su un vino diverso da tutti gli altri Gavi dei Gavi, un sauvignon blanc e blend di vitigni piemontesi a bacca bianca integralmente prodotti in azienda. – racconta Chiara Soldati – Un vino elegante e complesso, risultato di un equilibrato uvaggio e vinificato in modo da esaltarne gli aromi e l’armonia, Questo nuovo vino è anche un omaggio a mia madre Luisa Soldati, un esempio di donna moderna, di solidità e determinazione, che mi ha sempre incoraggiata a raggiungere grandi e ambiziose mete».

www.lascolca.net

Solui: il nuovo vino di La Scolca

Cucine d'Italia consiglia