Spring Break: 5 mete da scoprire

Montagne dolomitiche, laghi, splendidi giardini o suggestive località marine: per lo Spring Break la prestigiosa guida Condé Nast Johansens, il top dell’ospitalità di lusso, ha tanti indirizzi da consigliare, per chi ama le vacanze dinamiche, alla scoperta della magia dei luoghi.

Esistono tanti tipi di vacanze, da quelle più riposanti e statiche improntate ai trattamenti benessere, a quelle più dinamiche in cui svago fa rima con movimento, che sia sport, passeggiate o scoperta.

Dalle camminate panoramiche alle escursioni più impegnative, dai ritmi lenti dello yoga a quelli adrenalinici dell’elicottero, fino ad arrivare alle gite in barca o alla processione tradizionale, sempre movimento è. E sono tutti modi per vivere la magia dei luoghi, che siano montagne dolomitiche, laghi, splendidi giardini o località marine.

Spring Break sulle Dolomiti: Castel Fragsburg

Arroccato su un promontorio roccioso sospeso fra cielo e terra, Castel Fragsburg è un rifugio incorniciato dallo splendore incontaminato della natura. È il più piccolo hotel a 5 stelle dell’Alto Adige immerso in un giardino di 50.000 m². La combinazione di mura storiche, posizione ineguagliabile, arredamenti di classe e lusso sobrio crea un fascino speciale per questo hotel. Già dal 1954 la residenza di caccia venne trasformata in domicilio di lusso per soggiorni speciali, allietati da servizi del più alto livello. Pezzi unici e materiali preziosi definiscono lo stile delle camere e delle suite.

Il Gourmet Restaurant Prezioso, una stella Michelin con lo Chef Hegon Heiss, propone una cucina fatta di ricette semplici che si tramandano da generazioni, composte con dedizione ed elegante raffinatezza, trasformando gli ingredienti freschi del Fragsburg Soul Garden dell’hotel e prodotti forniti da aziende agricole biologiche. I pasti sono serviti anche nella loggia di vetro circondata da rose e vite selvatiche e nella loggia gourmet sulla terrazza in legno.

Le montagne si possono vivere in mille modi: arrampicandosi e raggiungendo la vetta o camminando sui sentieri in salita. Ma per chi è solleticato dalla tentazione di spingersi ancora più in alto, Castel Fragsburg offre una nuova prospettiva, con un volo in elicottero di 30 minuti sulle Alpi Venoste e dello Stubai. che parte direttamente dall’Hotel. Per vivere la magia delle montagne dall’alto, godendosi la vista della Val Venosta e dell’imponente Ortles. Prezzo a partire da 1.200 euro.

Tra le altre proposte del Castello Fragsburg un’esperienza magica della durata di 4 ore per conoscere le erbe locali e le loro proprietà: include un’escursione nella natura accompagnati da una moderna alchimista che mostrerà come poter utilizzare il potere della natura, delle erbe officinali, dei fiori e degli alberi per migliorare la salute e il benessere nella vita di tutti i giorni, svelando segreti su trattamenti secolari e ricette di famiglia che si basano sulla medicina popolare. A seguire, picnic con prelibatezze fatte in casa con le erbe aromatiche. Prezzo 300,00 euro a persona, ogni persona in più 45 euro.

Spring Break fra yoga ed escursioni in montagna: Adler Lodge Ritten

L’Adler Lodge Ritten è un rifugio immerso nel paesaggio incontaminato di Renon, appena sopra Bolzano, con vista sulle Dolomiti. Gli chalet, perfettamente incastonati nel bosco, sono in legno, vetro e materiali naturali che creano una sensazione di benessere.

Lusso informale e semplicità, per staccare la spina respirando il profumo degli abeti, ascoltando il silenzio della natura e il crepitio del fuoco. Nella Spa tutto è panoramico: la piscina esterna Infinity con acqua salina, le saune, le aree relax.

Il pacchetto Outdoor & Gourmet al Lodge include un programma di attività outdoor con escursioni guidate e rilassanti sessioni di yoga e meditazione. Inoltre comprende un trattamento Lodge all-inclusive: tutti i pasti (colazione, lunch e cena gourmet) e le bevande (succhi, aperitivi, vini e cocktail) sono inclusi. E ulteriori coccole come un buono SPA da 100 euro per la settimana e uno da 70 euro per 4 notti a persona; ogni venerdì una degustazione di vini con un produttore di una cantina locale; ogni martedì una degustazione di succhi di mela Kohl con gli esperti; degustazioni di “Kaiserschmarren”, frittelle di mele e speck; una visita guidata a settimana del Lodge. Prezzo: 4 pernottamenti a partire da 1.116 euro a persona, valido fino al 26 maggio 2024.

Spring Break rigenerando il corpo: Adler Spa Resort Dolomiti

Nel cuore della Val Gardena, un luogo straordinario per ricaricarsi grazie al contesto naturale e all’ampia zona benessere. L’Adler Spa Resort Dolomiti è circondato da paesaggi mozzafiato e coccola i suoi ospiti con una spa panoramica dotata di idromassaggio con piramide di cristallo, bagno Rasul, una profumata zona dedicata alle donne, vasche, ampia area piscine, lago salino e tanti tipi di saune diverse. L’Adler Spa Resort Dolomiti offre squisite creazioni culinarie locali nel ristorante con veranda e Stube.

Tra le offerte dell’albergo un pacchetto improntato al benessere e rigenerazione che include, per soggiorni di minimo 3 notti: lezioni giornaliere di fitness e yoga; escursioni e tour in e-bike di vario grado di difficoltà con guide locali; noleggio gratuito di biciclette elettriche, zaini, bastoncini da trekking e mappe escursionistiche.

Inoltre, per sciogliere muscoli e tensioni alla Spa: un massaggio Adler Harmony a persona, rilassante rituale per rivitalizzare la pelle e sciogliere le tensioni; ingresso al Mondo acquatico Adler con 5 piscine; ingresso alla Adler Spa con la nuova area sauna di 350 m² di mondo fitness con attrezzature innovative. Il pacchetto 3 pernottamenti con mezza pensione in camera doppia è a partire da 627 euro a persona, valido dal 9 al 19 maggio 2024.

Spring Break visitando il Lago Maggiore in barca: Castello Dal Pozzo Resort

Castello Dal Pozzo è un magnifico Resort di lusso a 5 stelle, situato nel villaggio di Oleggio Castello, sovrastante il Lago Maggiore, nella zona più scenica del Piemonte. Il resort, appartenente alla famiglia Dal Pozzo per sei generazioni, comprende tre edifici: il maestoso Castello, un palazzo del XVIII secolo e le rinnovate Scuderie, che ospitano tutti le 45 camere da letto con bagni in marmo e splendide viste sul lago.

L’esperienza gastronomica gourmet offerta al Castello Dal Pozzo è costituita da un misto di piatti tradizionali con una cucina altamente innovativa. Il resort dispone del pluripremiato ristorante gourmet Le Fief, uno dei più romantici sul Lago Maggiore, del più informale Dan Garden Lounge, immerso nella natura del parco secolare, della sala da ballo Cassiano III, del bistro Folia Life Pool & bar situato a bordo piscina, e un American bar sulla Terrazza all’Italiana che propone aperitivi.

Lo stile di Castello Dal Pozzo riflette l’eleganza dell’era neogotica, gli ospiti vengono catapultati in atmosfere del passato, tra il blu scintillante del lago e le colline circostanti lussureggianti. Il portico d’ingresso, la cappella, la massiccia torre quadrata di levante, la piccola torre ottagonale sullo spigolo sud-occidentale, fanno trasparire lo spirito dello stile anglosassone.

Tra le offerte, il pacchetto Visita il Lago Maggiore comprende un’esperienza esclusiva per scoprire il Lago Maggiore e le Isole Borromee Tra i vantaggi inclusi: pernottamento di lusso nella camera prescelta; prima colazione con buffet all’americana in sala dedicata; una cena di quattro portate nel Ristorante Le Fief; un transfer andata e ritorno per due da Castello Dal Pozzo a Stresa; una gita in barca da Stresa a Isola Madre, Isola Pescatori e Isola Bella; un pranzo di tre portate per due presso il Risto-lounge Elvezia sull’Isola Bella; una bottiglia di spumante in camera; dolci prelibatezze in camera; connessione Wi-Fi illimitata; posteggio esterno; tasse e servizi.

Spring Break scoprendo la Sardegna: Hotel Costa dei Fiori

Adatto sia per una romantica fuga estiva a due che per una rilassante vacanza in famiglia, l’Hotel Costa dei Fiori è perfetto per una vacanza esclusiva da creare su misura. Dalla sua posizione è facile raggiungere la vicina Baia di Chia, distante solo 16 km, premiata come la più bella spiaggia d’Italia per le sue sabbie bianche. L’hotel propone tra una vasta gamma di servizi dalle cene speciali alle escursioni in barca, massaggi immersi nella natura, passeggiate a cavallo o lezioni di yoga.

In particolare, il pacchetto Spring break, tramite il quale sarà possibile vivere la festa di Sant Efis, che la Sardegna celebra il 1° maggio, una delle manifestazioni religiose e folcloristiche più importanti della Sardegna, divenuta ormai internazionale.

Ogni anno dal 1652 un colorato corteo di carri, cavalieri e fedeli accompagna la statua di Sant’Efisio da Cagliari a Nora, tappa finale del corteo. Un percorso di oltre 80 km a piedi che unisce fedeli da tutta la Sardegna. La festa si svolge ogni anno dal 1 al 4 maggio e l’Hotel Costa dei Fiori è un punto di partenza per la scoperta di questa tradizione.

In occasione di questa importante manifestazione, l’albergo ha pensato a un’offerta, estendendola dal 27 aprile per tutto maggio. Per tutto questo periodo tariffa speciale per le camere Suite o Ibiscus Superior con colazione e speciale riduzione: a partire da Euro 135,00. Periodo di prenotazione: dal 27 aprile 2024 al 31 maggio 2024

Condé Nast Johansens

Spring Break: 5 mete da scoprire

Cucine d'Italia consiglia