Riflessi di luce nel cuore di Milano

Zafferano, azienda veneta fondata nel 2001 e leader nella produzione di illuminazione e oggetti in vetro per la tavola, sceglie Milano, capitale italiana del design, per aprire il proprio negozio monomarca.

Uno spazio espositivo e di vendita in Via Fatebenefratelli 23, nel centro storico della città, creato per celebrare i vent’anni dell’azienda e diventare un punto di riferimento locale per eventi corporate e attività divulgative, destinato quindi anche ai professionisti del mondo Ho.Re.ca e dell’arredamento, che qui possono fare formazione, ottenere informazioni sulle collezioni dell’azienda ma anche sui progetti speciali.

La vicinanza al quartiere Brera e al Quadrilatero della Moda consente inoltre a Zafferano di costruire partnership anche con il mondo fashion, col quale ha sempre instaurato suggestive collaborazioni.

L’allestimento dello spazio è ideato da Federico de Majo, fondatore e proprietario dell’azienda, nonché designer della maggior parte dei prodotti Zafferano. Il progetto interpreta la spazialità degli interni e le necessità espositive delle collezioni, inserite in un contenitore raccolto, neutro e luminoso, ritmato da elementi di colore grigio canna di fucile e rosso: un richiamo alla corporate identity aziendale, da poco rinnovata. Il design essenziale, l’accuratezza dei particolari e la varietà cromatica e tattile dei prodotti sono messi in risalto nell’esposizione dei prodotti, articolata attorno a un grande tavolo centrale in rovere di forma organica, su cui scende una cascata di lampade colorate in vetro soffiato, di grande impatto scenico.

Oltre ai bestseller, saranno esposti i modelli più recenti e più innovativi dei tre brand commerciali: Zafferano Tableware – calici da degustazione, bicchieri e accessori per la tavola in vetro colorato, porcellane e ceramiche made in Italy; Zafferano Lampes-à-porter – lampade a batteria, portatili e ricaricabili; Zafferano Ailati Lights – apparecchi di illuminazione. Saranno inoltre messi in mostra pezzi unici e opere d’arte in vetro di Murano, che raccontano le origini veneziane del marchio.

zafferanoitalia.com

Riflessi di luce nel cuore di Milano

Cucine d'Italia consiglia