I colori e le forme della natura illuminano le collezioni 2018 di accessori VG New Trend, fonti di luce dal design raffinato, estetica impattante e preziose nei materiali impiegati.
Flower Power
Dopo il successo della prima edizione, il brand di Treviso propone un’altra sofisticata versione dello scenografico lampadario Flower Power, originale sorgente di luce che si configura come un vero e proprio omaggio alla primavera, in particolare ai fiori, simbolo per eccellenza della stagione della rinascita.
Se la prima versione del Flower Power era un’esplosione di tulipani rosa che sbocciavano dal soffitto, incarnando il risveglio della natura con colori accesi, stavolta il bianco etereo dei Phalaenopsis bianchi, meravigliose orchidee dalle forme leggere simili a farfalle (come indicato dall’etimologia del loro nome: phalaen, farfalla e opsis, simile), avvolge di candide sfumature il modello.
La purezza delle orchidee veste con eleganza il lampadario, realizzato esclusivamente su misura, celando tra i petali le delicate lampade in vetro di Murano, magistralmente lavorate e dotate di una sofisticata illuminazione a LED, in grado di offrire un’efficiente fonte di luce, ravvivata dai mille riflessi del vetro e dalle tonalità candide dei fiori.
Pensato sia per ambiente domestici che per spazi contract, Flower Power può essere personalizzato con altre tipologie di fiori prodotte da VG, rivelando la sua natura di perfetto oggetto ornamentale, suggestivo e scenografico.
MUN by VG
Emblema della grande tradizione dei maestri vetrai veneziani reinterpretata in chiave contemporanea, la collezione di lampade MUN by VG è tra i pezzi firmati VG New Trend che più si contraddistinguono per l’accurata lavorazione del vetro, la purezza delle forme e le sfumature cangianti della luce.
Le lampade da soffitto MUN, proposte singolarmente o a lampadario, sono interamente fatte a mano in Italia da maestri artigiani votati all’eccellenza: ogni oggetto è il risultato di un processo creativo frutto di un’alchimia armoniosa tra forma e sostanza, ottenuto grazie all’impiego di antiche tecniche tramandate di generazione in generazione, come la classica soffiatura con cannula.
Il risultato è una linea di accessori caratterizzati da forme rigorose, lavorazione impeccabile e seducenti effetti luminosi personalizzabili grazie a tre differenti texture: nella versione Pura la luce non incontra ostacoli sulla limpida trasparenza del vetro, mentre nella variante con finitura Plissé presenta suggestivi e armonici effetti, assumendo infine sinuosità fluttuanti e barocche attraverso la superficie Torsé.
Effetti di lucentezza diversi, ulteriormente personalizzati dai colori, proposti in una tavolozza di sei evocative e raffinate tonalità: piombo, cameo, acquamarina, rosa quarzo, angora e baltico.