Suggestioni spaziali: la collezione Galactica di altreforme

Suggestioni spaziali: la collezione Galactica di altreforme

Un viaggio nel futuro alla scoperta di uno scenario metallic-cyber dominato da volumi asimmetrici dalle linee futuristiche e finiture eccentriche per la nuova collezione Galactica di altreforme, firmata dal designer Antonio Aricò e arricchita da tre creazioni disegnate da Valentina Fontana.

galactica di altreforme

Il brand specializzato nella produzione di arredi di alta gamma rigorosamente Made in Italy è nato nel 2008 come appendice design di Fontana Group, dal 1956 leader mondiale nella progettazione e realizzazione di scocche in alluminio per automobili di lusso. Ed è proprio l’alluminio il materiale prediletto da altreforme, declinato in linee e profili insoliti, con l’apporto di tecnologie all’avanguardia ereditate dal settore automotive. L’azienda, infatti, contiene nel nome la chiave della sua filosofia produttiva: rompere gli schemi, offrendo al cliente soluzioni d’arredo dalle forme, colori e finiture originali e non convenzionali, realizzati con materiali di alta qualità e altamente personalizzabili.

galactica di altreforme

La collezione Galactica rivela la volontà del brand di proiettarsi verso il futuro, alla ricerca di nuovi scenari e stili dell’abitare contemporaneo. I complementi e gli accessori Galactica, pensati per l’indoor e l’outdoor, trasformano la casa in una galassia inesplorata popolata da droidi, stelle, satelliti, navicelle spaziali e dischi volanti.

galactica di altreforme

La collezione vuole essere un omaggio da parte di Antonio Aricò all’architetto e designer irlandese Eileen Gray, celebre per il suo stile avveniristico e anticonformista. «Amo dare empatia, carattere e personalità ai prodotti – spiega Antonio Aricò – per questo nuovo progetto ho infatti disegnato ogni singolo pezzo prestando attenzione ad asimmetrie, volumi puri e segni grafici. Per me è stato un divertente modo di immaginare i nostri arredi tra 100 anni».

galactica di altreforme

Separé Bow

Linee sinuose e finiture glitter e a specchio per il coloratissimo Separé Bow in alluminio, personalizzabile a richiesta grazie all’ampia palette cromatica disponibile.

galactica di altreforme

Cyber Chair

Volumi geometrici impreziositi da colori glitterati, le sedute Cyber, leggere e slanciate grazie alla struttura in alluminio, sembrano attraversare la galassia, riassumendone tutte le forme: squadrate per le basi e sinuose per scocca e schienale.

galactica di altreforme

Seduta Droid

Sembra un droide giunto da mondi lontani la sedia Droid, chiaramente ispirata alla seduta Non Conformist senza bracciolo di Eileen Gray. Linee asimmetriche e colori glitterati dai toni freddi esaltano il design futuristico e volutamente anticonformista del complemento.

galactica di altreforme

Specchio Lunar

Il lato oscuro della Luna entra in casa con il suggestivo specchio angolare in alluminio ispirato al satellite della Terra, personalizzabile con finiture glitter e specchianti.

Flash_bench_collezioneGalactica_02

Panchina Flash

Pensata per l’outdoor, la panchina Flash riprende nelle linee le scie colorate di una cometa in transito nello spazio. La luminosità del glitter alternata alle finiture a specchio dà vita a un sofisticato gioco di luci e riflessi.

galactica di altreforme

Tavolo Satellite

Etereo come un vero satellite, il tavolino disegnato da Aricò sembra gravitare sospeso da terra, grazie alle sottile base in alluminio. Il piano, personalizzabile con nuance glitterate o a specchio, presenta anche uno spazio contenitivo.

galactica di altreforme

Tavolino Saturn

Il pianeta Saturno è la fonte d’ispirazione per il tavolino da caffè Saturn. La forma particolare del pianeta con gli anelli è ripresa nelle forme asimmetriche del complemento, impreziosito dall’elegante base in alluminio dal forte effetto metallic-cyber.

galactica di altreforme

Armadio Shuttle

Riprende le forme di uno shuttle pronto al decollo l’iconico armadio dai colori glitter vivaci e intensi.

galactica di altreforme

Seduta Milky

Stavolta il viaggio porta a sorvolare la via Lattea, la galassia che ospita il sistema solare. Le scie colorate adornano scocca e schienale in un vortice di colori glitterati e luccicanti.

galactica di altreforme

Mappaluna

Originale accessorio da tavola, Mappaluna rappresenta nelle forme la luna piena nel momento del suo massimo splendore. La delicata base dalle linee sinuose accoglie il satellite come la volta celeste punteggiata di stelle abbraccia la luna.

galactica di altreforme

Wall Flash, Wall Star e Seduta Star

Omaggio a David Bowie e al celebre fulmine rosso e blu che solcava il viso del cantante sulla copertina dell’album Aladdin Sane per l’accessorio da parete glitterato Wall Flash.

galactica di altreforme

galactica di altreforme

Le stelle luminose entrano in casa con l’accessorio da parete Wall Star, dal brillante effetto glitterato, e lo sgabello Star, eccentrica seduta a forma di stella. Accessori e complemento sono opera della designer Valentina Fontana.

Suggestioni spaziali: la collezione Galactica di altreforme

Cucine d'Italia consiglia