Il tavolo per un ambiente in continua evoluzione

Un tavolo in grado di adattarsi e modificare se stesso in funzione dei cambiamenti dell’ambiente in cui vive, armonizzandosi con lo spazio in cui è collocato, quell’habitat che in quest’ultimo anno è diventato il fulcro della vita quotidiana, la casa: il tavolo Square di Riflessi, la nuova creazione del brand in vista della Milano Design City 2021.

Tavolo Square Riflessi

Il tavolo Square è infatti il primo complemento del brand con piano brevettato, concepito per gli attuali spazi domestici che richiedono flessibilità ed elementi pratici e proposto in versione fissa e allungabile. La forma a botte, proposta nelle versioni fissa e allungabile, nasce con questo scopo e si origina dall’incontro delle forme quadrata e circolare, portando con sé i vantaggi di entrambe: come un tavolo squadrato presenta la superficie “classica” di un tavolo da pranzo, mantenendo però al contempo l’armonia e l’accoglienza delle forme arrotondate e l’assenza di spigoli vivi, consentendo tra l’altro di disporre posti a tavola anche alle estremità.

Square concretizza il know-how e l’attenzione di Riflessi per le nuove esigenze abitative anche nella proposta di piani con finiture di grande impatto estetico: novità assoluta è la proposta di piani in legno con spessore 20 mm realizzati in tranciati di legno fiammati con calde venature naturali e ottenuti dalla lavorazione di legno certificato FSC®, ovvero proveniente da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Questi piani sono disponibili nelle intense finiture Noce Canaletto e Rovere Coke Termotrattato.

Il tavolo Square viene inoltre proposto con il piano in eleganti finiture opache in ceramica “effetto marmo”, come Calacatta oro, Emperador, Noir Desir e Nero Greco, dalla raffinata bellezza e in grado di garantire estrema resistenza ai graffi e agli urti.

«Questo periodo ha portato a molte riflessioni sul significato e sul valore dell’abitare “bene”, che significa vivere e utilizzare arredi di qualità, comodi ma sartoriali, progettati su misura per noi e destinati a durare nel tempo. – afferma Luigi Fammiano, Presidente di Riflessi – Il tavolo Square nasce proprio da qui e presentarlo in occasione di questo primo appuntamento 2021 della Milano Design City, che ci propone di riflettere sul ruolo del design nella contemporaneità, è l’occasione perfetta, oltre che un ulteriore segnale di positività che vogliamo condividere per il nuovo anno».

www.riflessi.it

Il tavolo per un ambiente in continua evoluzione

Cucine d'Italia consiglia