Bellezza informale: Teatime di Paola Lenti

Per l’edizione 2022 del Fuorisalone, Paola Lenti veste la linea Teatime di un inedito abito confezionato con Maris, il nuovo tessuto frutto della costante ricerca che l’azienda conduce da sempre sui filati tecnici per outdoor e indoor.

Composta da divano, a due o tre posti, e poltrona, la serie di arredi Paola Lenti si caratterizza per la sobrietà del disegno e per la sua versatilità che la rendono idonea ad arredare ambienti diversi, adattandosi anche agli spazi più contenuti. Teatime si inserisce perfettamente nell’informalità dei giardini domestici o a bordo piscina, ma anche nei progetti contract dedicati all’hospitality.

Con la sua nuova veste, Teatime diventa ancora più resistente agli agenti atmosferici, garantendo una migliore esperienza di impiego e una più elevata durabilità del prodotto. Maris infatti nasce dall’intreccio di Twiggy, il filato esclusivo Paola Lenti lanciato nel 2020, e ne restituisce tutte le peculiarità, sia a livello di prestazioni che di sostenibilità ambientale.

La sottilissima guaina trasparente che ricopre il filo rende Twiggy impermeabile all’acqua e particolarmente tenace contro lo sporco, che scivola lungo la superficie senza fermarsi tra gli intrecci delle trame e degli orditi. Twiggy è inoltre resistente all’abrasione e le sue cromie non sbiadiscono sotto i raggi del sole. Il risultato è un prodotto esteticamente armonioso, che richiede una manutenzione minima e che dura più a lungo nel tempo, riducendo di conseguenza anche il suo impatto ecologico sull’ambiente.

Elegante e performante, la serie Teatime rivestita in Maris diventa così anche un esempio di ecosostenibilità. Innanzitutto perché ogni progetto Paola Lenti assembla il minor numero di componenti, facilitandone lo smaltimento e la differenziazione a fine vita, e in secondo luogo perché Twiggy è certificato UNI EN ISO 14021, riconoscimento che ne garantisce la completa riciclabilità.

Il medesimo approccio ecosostenibile è riservato alle imbottiture dei cuscini: la fibra di poliestere Aerelle® blue con la quale sono prodotte è ricavata dal recupero delle plastiche monouso abbandonate, raccolte prima che raggiungano fiumi e oceani e lavorate attraverso un moderno processo industriale certificato con etichetta Ecolabel EU e verificato nella tracciabilità secondo il GRS, Global Recycled Standard.

La struttura di Teatime è in acciaio verniciato ed è disponibile in abbinamenti cromatici con tutti i tessuti delle collezioni Paola Lenti. La volontà e la capacità di proporre ogni anno nuance di colore sempre nuove e combinabili tra loro è una delle prerogative più riconoscibili della produzione dell’azienda di Meda, che può rispondere così a ogni richiesta di personalizzazione.

www.paolalenti.it

Bellezza informale: Teatime di Paola Lenti

Cucine d'Italia consiglia