Tecnologia e sostenibilità: le novità di HOMI 2017

Tecnologia e sostenibilità: le novità di HOMI 2017

Le nuove tendenze per la casa si preparano a mettersi in mostra a HOMI 2017, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, che tornerà dal 27 al 30 gennaio, con un preopening del settore Gift&Events e Festivity, in programma per il 25 gennaio.

La sperimentazione è il filo conduttore di questa nuova edizione, in cui viene proposto un layout sempre nuovo in grado di interpretare le nuove tendenze. Oltre mille imprese mostreranno le proprie novità, su una superficie di 60mila mq.

homi 2017 milano

Largo alla tecnologia, protagonista dei cambiamenti più decisivi all’interno degli spazi domestici: nello spazio HOMI Smart non mancheranno infatti spunti di riflessione, in grado di mettere in relazione design e tecnologia. Il web irrompe anche nelle scelte di arredamento, con iniziative che vedranno protagonisti di HOMI 2017 idee e suggerimenti dei nuovi influencer dello stile, con installazioni, spazi a tema, workshop, laboratori e dimostrazioni.

homi 2017 milano

homi 2017 milano

Non solo tecnologia, però. Fonte di cambiamenti profondi è anche la crescente multiculturalità, con una sempre più costante presenza di oggetti etnici o appartenenti a culture lontane. Anche le decorazioni per festività e giorni di ricorrenze affondano le radici in quel crescente melting pot in cui la tradizione occidentale si confronta con l’esotico.

homi 2017 milano

HOMI 2017 si propone come ponte tra passato e futuro, oriente e occidente, nord e sud del mondo, in un suggestivo viaggio nello spazio e nel tempo: i materiali naturali sono proposti con lavorazioni che seguono le tecniche antiche, alla riscoperta di territori e forme del passato, con un occhio di riguardo nei confronti della sostenibilità, intesa come rispetto non solo dell’ambiente, ma anche di tutte le espressioni culturali.

 

Tecnologia e sostenibilità: le novità di HOMI 2017

Cucine d'Italia consiglia