L’arte pasticcera di Fabrizio Racca atterra all’aeroporto di Torino Caselle

L’alta pasticceria atterra all’aeroporto di Torino Caselle grazie al nuovo temporary store firmato Fabrizio Racca.

Il Pastry Chef torinese presidia lo scalo internazionale della città con un temporary store di design e le sue raffinate proposte di dessert.

Il visionario Pastry Chef – già premiato nel 2022 tra i Maestri del Gusto da parte della Camera di Commercio di Torino insieme a Slow Food – intende conquistare i viaggiatori in transito attraverso lo scalo torinese proponendo eleganti dessert da acquistare come preziosi souvenir del capoluogo piemontese o come dolce coccola da gustare in attesa dell’imbarco o subito dopo l’atterraggio.

«Un progetto temporaneo, prezioso ed elegante, con la finalità di far arrivare lo stile, la bontà e la raffinatezza dei nostri dessert nel luogo più internazionale di Torino e di donare valore all’alta tradizione dolciaria», afferma con orgoglio Fabrizio Racca, che non nasconde come il temporary store si inserisca all’interno dell’ambizione più ampia di farsi ambasciatore dell’eccellenza dolciaria torinese all’estero.

Il design minimal della struttura color carta da zucchero e i dettagli dorati, che le conferiscono un’estetica pulita, richiamano l’eleganza della confezione data ai clienti al momento dell’acquisto di un dolce di Fabrizio Racca. Lo studio MG2 Architetture, che ha progettato il pop-up, ha voluto replicare in scala maggiore il design di queste scatolette azzurre, realizzando una grande “box” che racchiude tutte le creazioni Racca.

«Abbiamo concentrato il nostro lavoro sulla trasposizione degli elementi che caratterizzano il brand di Fabrizio e i suoi negozi torinesi di Corso Vittorio Emanuele II e Via S. Marino, replicando il marmo nelle superfici, i dettagli in ottone nelle scaffalature centrali e, naturalmente, la carta da parati azzurra», afferma soddisfatta Emma Cavigliasso, interior designer dello studio MG2 Architetture.

In esposizione nelle vetrine del temporary ci sono le 21 proposte di pasticceria della gamma Fabrizio Racca: mezze torte, monoporzioni e gli amatissimi Lingottini farciti nei diversi gusti.

Sfruttando il concetto della pasticceria da asporto, il Pastry chef vuole far viaggiare questo iconico prodotto torinese in tutto il mondo. Da qui la sua scelta di porre una cura particolare nella progettazione della confezione, che consente di mantenere la temperatura dei dessert per un tempo prolungato, agevolandone il trasporto.

Foto: PEPE Fotografia

Fabrizio Racca

L’arte pasticcera di Fabrizio Racca atterra all’aeroporto di Torino Caselle

Cucine d'Italia consiglia