The French Living

Raffinate atmosfere francesi, splendore e sontuosità regale scandiscono The French Living, la collezione per la zona giorno firmata Jumbo Collection.

Un living caratterizzato da uno stile decorativo classico che richiama l’eleganza e la maestosità dei palazzi nobiliari della Francia del Settecento.

Un ambiente emblematico dal fascino senza tempo esprime l’evoluzione dello stile di Jumbo Collection, da una fase incentrata sulla prevalenza di linee essenziali a una nuova era che segna il ritorno all’heritage più autentico del brand. Contraddistinti dalla ricchezza di decori in stile Luigi XV e Luigi XVI, i sofisticati arredi protagonisti della zona giorno rappresentano infatti un chiaro omaggio allo stile francese del 1600 e 1700, attualizzato e reinterpretato secondo un approccio eclettico e dinamico.

Al centro dello spazio spicca il divano angolare Grand Armé, scandito da una superba lavorazione capitonné in velluto rosa cipria e impreziosito da frange decorative. I medesimi colori si ritrovano nella poltrona Tulipe, la cui forma rievoca il profilo del fiore da cui prende il nome.

Il living si arricchisce poi di preziosi complementi d’arredo dal gusto francese, come il tavolo e la consolle della linea Lumière, il cui piano in legno di acero con intarsi geometrici a raggi di sole è sorretto da una struttura basata sulla ripetizione di esili colonne con dettagli in fusione di ottone.

Lo spirito déco dell’ambiente si esprime inoltre nell’ispirazione naturalistica del tavolino Pineapple, intagliato a mano per ottenere il tipico effetto squamoso della buccia di ananas, mentre il tavolino Boulevard, anch’esso intagliato a mano, rivela un’anima lussuosa e raffinata senza risultare troppo opulento, in perfetto stile Jumbo Collection.

www.jumbo.it

The French Living

Cucine d'Italia consiglia