The Future is Rosé

Una nuova etichetta colora di rosa la produzione di bollicine di Montelvini, cantina veneta leader nella produzione di pregiati sparkling wine: il Prosecco Doc Rosé Treviso Brut Millesimato 2020.

Una nuova e raffinata perla enologica celebrata da Montelvini con il claim “The Future is Rosé” e con la nascita di “Your Daily Rosé”, un magazine speciale edito dalla cantina veneta in una tiratura unica con l’obiettivo di diffondere un messaggio di positività e ottimismo per il futuro.

La storica azienda vinicola, operante nel cuore della DOC Treviso e della DOCG Asolo Montello, ha ideato questa originale iniziativa per presentare la propria versione rosé dello spumante italiano più bevuto al mondo, che va a impreziosire ulteriormente la Collezione Serenitatis, fiore all’occhiello dell’intera produzione.

Ottenuto dai vigneti maggiormente vocati alla realizzazione di spumanti, ovvero Glera (85%) e Pinot Nero (15%), il vino è un blend delle due basi che subiscono la presa di spuma in autoclave, per poi sostare sui lieviti per un periodo complessivo di 70 giorni prima dell’imbottigliamento. Il risultato è un prosecco elegante, dal colore rosa tenue, con un perlage fine e persistente, ben percepibile, ma al tempo stesso aggraziato. La freschezza delle uve Glera e la leggera struttura conferita dal Pinot lo rendono cremoso, sapido ed equilibrato, proprio per questo versatile e adatto a diversi abbinamenti.

«L’approdo sul mercato del Prosecco DOC Rosé Treviso firmato Montelvini – dichiara Alberto Serena, CEO dell’azienda – avviene in concomitanza con la ripartenza del settore Ho.Re.Ca., cui guardiamo con fiducia dopo un anno davvero difficile. Ecco quindi che l’ultimo arrivato della Collezione Serenitatis è il vino perfetto per brindare con ottimismo al domani all’insegna del pay-off ‘THE FUTURE IS Rosé’. Proprio partendo da questi presupposti io e mia sorella Sarah abbiamo deciso di pubblicare Your Daily Rosè, un quotidiano sui generis di sole buone notizie che dà voce alle testimonianze di personaggi di spicco impegnati ciascuno per il proprio settore – dalla politica alla green economy, dal design al food, dagli eventi allo sport – nel creare un futuro migliore».

www.montelvini.it

The Future is Rosé

Cucine d'Italia consiglia