Un nuovo progetto di cucina professionale Tailor-Made che unisce armoniosamente estetica e funzionalità: The Golden Hour di Officine Gullo.
Una cucina professionale su misura realizzata per una residenza privata in Texas, in cui il connubio tra un elegante colore grigio cemento (RAL 7033) e il calore delle finiture in ottone brunito crea un equilibrio perfetto per una cucina dal fascino senza tempo.
Lo spazio che ospita la cucina si caratterizza per gli alti soffitti con travi a vista, il pavimento in parquet e la generosa illuminazione naturale. Il layout a forma di “U” include una grande isola centrale ed offre uno spazio accogliente e funzionale.
Il fulcro della cucina è rappresentato dal blocco cottura professionale OG Professional. Questo capolavoro di design e funzionalità presenta una robusta struttura realizzata con lastre di acciaio spesse 3 mm e rifinita con dettagli pregiati in ottone massello.
Il cuore tecnologico è composto da 6 bruciatori ad alto rendimento con una potenza fino a 10 kW, due forni completamente in acciaio inossidabile, uno statico e uno ventilato, oltre a una serie di elementi di cottura professionali derivati direttamente dall’alta ristorazione, come un frytop rigato e un cuoci pasta elettrico.
Il design sofisticato e lussuoso di questa cucina si manifesta in ogni dettaglio, come ad esempio nel paraschizzi in ottone brunito sulla parete dietro i fornelli, che aggiunge un tocco di eleganza e stile all’ambiente.
Nella zona dedicata al lavaggio, illuminata da una grande vetrata, si trova un lavello da semi-incasso in rame con finiture in ottone brunito. Questo lavello, uno dei più iconici di Officine Gullo, si distingue per la sua parte frontale che sporge dal piano di lavoro, che esalta al massimo il metallo in cui è realizzato e la sua lavorazione artigianale. Presenta un bordo sporgente di alcuni millimetri sul piano lavoro, su cui si adatta perfettamente.
Il lavello è abbinato a due rubinetti in ottone brunito con getto ad arco tradizionale. L’alto e ampio arco garantisce praticità e funzionalità nella vita quotidiana in cucina, offrendo anche ampio spazio sotto il rubinetto per ospitare pentole di grandi dimensioni, conferendo allo stesso tempo un’eleganza delicatamente sinuosa. Nella zona adiacente alla zona di lavaggio, si trova la lavastoviglie e una vetrinetta sopra-piano con ante in vetro.
A destra del blocco cottura, è presente una parete in falegnameria che ospita alcuni elettrodomestici top di gamma, incassati e coordinati nel colore e nelle finiture con il resto della cucina. Tra questi un frigorifero e un freezer a colonna, una macchina del caffè e un forno.
Al centro della stanza, una grande isola realizzata con una struttura in acciaio, inserti in falegnameria e piano in marmo, che accoglie sul piano un lavello di servizio rotondo in rame con rubinetto in ottone. Sotto il piano, si trovano un forno e numerosi vani contenitori.
Una cucina in cui l’estetica si fonde armoniosamente con la funzionalità professionale, riflettendo così la costante ricerca dell’eccellenza che contraddistingue Officine Gullo.