Un gioco di intagli e rilievi: The Hunt di altreforme

altreforme partecipa alla Milano Design Week 2023 con nuovi ambiziosi progetti che conquisteranno i design lovers e tutti coloro che amano l’unicità.

Dopo la prestigiosa collaborazione con gli archistar Doriana e Massimiliano Fuksas, altreforme è pronta a svelare la nuova punta di diamante che firmerà la collezione 2023 del brand, l’artista e product designer Matteo Cibic.

Forme gioiose e antropomorfe, nate dalla creatività del designer veneto, prendono vita dall’alluminio di altreforme dando origine a The Hunt, un gioco di intagli e rilievi ad effetto wow che si faranno notare dagli appassionati di design, collezionisti, amanti dell’arte e della natura.

Per la realizzazione del suo nuovo capolavoro, rigorosamente 100% alluminio, anche questa volta altreforme si avvale delle sofisticate tecnologie della sua casa madre, Fontana Group, leader mondiale nella progettazione e costruzione di stampi e carrozzerie per le supercar più desiderate del mondo.

Grazie a laser di ultima generazione per la realizzazione di precisi intagli e dettagli tridimensionali, naturali e stravaganti, all’esclusiva finitura anodizzata che crea luminose sfumature di colore, nonché alle sapienti mani dei propri artigiani per armonizzare e perfezionare l’insieme, altreforme è pronta anche quest’anno a lasciare il suo segno distintivo.

«Ciò che rende The Hunt davvero speciale sono i racconti nascosti che si celano all’interno di ogni elemento decorativo. | giganti fiori e le avvolgenti piante esotiche che nascono dalla superficie dei pannelli creano uno sfondo straordinario per storie d’amore e di speranza», afferma Matteo Cibic.

Per la presentazione di un’opera così originale, altreforme ha scelto una delle più rinomate istituzioni del design, la Galleria Rossana Orlandi di Milano, già teatro del lancio di alcune delle collezioni più recenti del brand.

L’installazione comprende sculture autoportanti che si affiancano alle opere da parete. La compresenza di queste sculture aggiunge una dimensione ulteriormente immersiva alla collezione, creando un’esperienza coinvolgente che è sia visivamente sbalorditiva che emotivamente d’impatto.

La forza della natura che prende vita dalla tecnologia e da questa sembra sbocciare per avvolgere e abbracciare l’umanità è un invito alla riflessione sull’ambiente e sulla sostenibilità, un pensiero ricorrente nelle collezioni di altreforme per la natura green del materiale da cui le stesse prendono forma.

The Hunt altreforme – Parete decorativa e scultura da terra

La parete decorativa The Hunt di altreforme è un’esplorazione stravagante di amore e creatività, dove sottili fogli di alluminio vengono utilizzati come una tela per creare splendide decorazioni naturalistiche tridimensionali. Linee e forme intricate si intrecciano con eleganza per creare un paesaggio magico fatto di piante, fiori e forme antropomorfe che raccontano la bellezza della natura nella sua forma più spontanea.

altreforme

Un gioco di intagli e rilievi: The Hunt di altreforme

Cucine d'Italia consiglia