Ospitato all’interno del Grand Lisboa Palace Resort Macau, questo sontuoso hotel composto da 271 camere è l’ultimo progetto di interior design firmato da Karl Lagerfeld e ne esprime l’incomparabile visione creativa.
Karl Lagerfeld annuncia in anteprima l’inaugurazione internazionale del The Karl Lagerfeld Macau, uno sfarzoso hotel a cinque stelle situato all’interno del Grand Lisboa Palace Resort di Macao, prevista per giugno 2023.
Coniugando interni straordinari e un’ospitalità ineguagliabile, la torre è l’unico hotel al mondo interamente progettato da Karl Lagerfeld, prima della sua scomparsa nel 2019. Ogni singolo elemento dell’hotel esprime la sua impareggiabile creatività, dagli arredi stravaganti delle camere alle grandi installazioni, fino ai minimi dettagli, quali accappatoi e lenzuola.
Il concept, di proprietà di SJM Resorts S.A., sarà inaugurato a giugno con una serie di eventi celebrativi distribuiti su più giorni; a breve verranno forniti ulteriori dettagli sul programma completo delle iniziative.
L’esperienza multisensoriale dell’hotel comprende 271 camere mozzafiato, il Mesa Restaurant, con le delizie gastronomiche del pluripremiato chef José Avillez, una spettacolare Book Lounge con 4000 libri accuratamente selezionati, una spa e un centro benessere con piscine interne ed esterne, il tutto concepito dal grande maestro della moda.
Il concetto di design di Karl Lagerfeld si è ispirato a una sofisticata rivisitazione della moderna Chinoiserie combinata con l’artigianato tradizionale, in cui colori e motivi audaci incontrano silhouette sartoriali.
In ognuna delle 271 camere e suite sono riconoscibili le influenze del classico design cinese e della contemporanea estetica occidentale: le testate dei letti create su misura sono ispirate ad alcune monete cinesi di buon auspicio che simboleggiano la fortuna, mentre i vasi di porcellana sono stati realizzati a mano a Jingdezhen e i divisori circolari delle stanze richiamano le tradizionali porte lunari cinesi. A testimonianza della passione di Karl Lagerfeld per le collaborazioni, gli arredi realizzati su commissione comprendono sculture di grande pregio dell’artista olandese Marcel Wanders e dell’artista francese Jean-Michel Othoniel, e lampadari Terzani.