L’inesauribile passione per la natura più selvaggia associata a un inedito e marcato spirito rock, sono i codici espressivi della Wild Suite di Roberto Cavalli Home Interiors, naturale evoluzione dell’omonima Living Room composta da una zona notte naturalmente aperta al living e all’home working.
Uno spazio abitativo dallo stile audace e graffiante, dove l’heritage glamour del brand viene reinterpretato attraverso l’impiego dell’animalier nei toni naturali, abbinato a elementi simbolici come il serpente e agli accenti vibranti delle metallerie.
I pezzi iconici vengono rivestiti con le stampe Wild Jaguar, Wild Tiger e Wild Zebra accostate alla pelle nera e alle componenti dorate che costituiscono le basi di tavolini, poltrone e scrivania. Il risultato è un’istallazione celebrativa del concetto di “United States of Cavalli”, creato dal designer, e la cui bandiera è la rivisitazione di quella americana, dove le stelle lasciano il posto alle macchie di giaguaro e le strisce a un pattern zebrato nei toni del seppia.
Emblema dell’inedito e intrigante approccio stilistico, il letto Morne è il protagonista della zona notte. L’importante testata in carbalho grigio lucido, la cui speciale venatura ricrea un pattern che richiama la pelle di serpente, è abbinata alla pelle nera del giroletto con monogram ricamato. I poggiatesta rivestiti in velluto Wild Tiger completano l’insieme, esaltandone il carattere deciso. Il letto è accompagnato dai comodini della stessa linea, con struttura sempre in carbalho grigio.
A dominare la zona living ecco l’iconico pouf capitonné Darlington, presentato con rivestimento in pelle nera Touch e piping in nabuck color crema, completato da cuscini con pattern Wild Jaguar e in pelle con ricamo serpente.
L’inconfondibile stile di Roberto Cavalli Home Interiors si esprime anche nel working space e la scrivania Antigua ne è l’elemento centrale, con il suo design scultoreo e il suo fascino lussuoso. Il basamento tubolare a sezione composta da moduli alternati a base tonda e quadrata con finitura galvanica oro spicca come componente più scenografica. In linea con il mood e la palette cromatica, top e cassettiera presentano una finitura in Carbalho grigio lucido e un prezioso rivestimento in pelle Sauvage nera. Le maniglie gioiello a serpente e il logo inciso sulla base rimandano all’identità più autentica del brand.
Il perfetto complemento della working area, infine, è la sedia Key West, con le sue forme sinuose e tondeggianti e il design accattivante, dalle linee vintage. Vanta uno schienale avvolgente con finitura oro e logo in ottone con monogram, e una comoda seduta rivestita con il nuovo velluto Wild Jaguar, mentre le gambe sono in legno goffrato nero.