Al debutto in Italia con l’apertura a Milano Malpensa, l’hotel della catena nata in Australia nel 2017 sottolinea la sua vocazione per il design e organizza, in occasione del Salone del Mobile, una vera e propria week dedicata
In occasione del Salone del Mobile e della Milano Design Week, la vocazione dichiarata nello slogan ‘A Bold Design Edit’ ha spinto il neonato hotel Tribe, aperto a febbraio a Milano Malpensa, a coinvolgere i suoi ospiti nella settimana più elettrizzante dell’anno.
L’apertura segna il debutto in Italia del marchio Tribe, nato in Australia nel 2017, che porta una ventata di contemporaneità con il suo design audace fondato su un concetto di mix-and-match, che rende ogni hotel Tribe diverso dall’altro.
Come gli altri 14 hotel da Perth a Parigi, Tribe Milano Malpensa ha scelto per i suoi arredi rinomati marchi di design italiani ed esteri per le aree comuni, tra cui il social hub centrale, e le 240 camere di cui è dotato. Ogni camera è fornita di mobili concepiti e realizzati appositamente, come l’originale letto Signature Tribe sollevato per ricavare un ampio vano dove riporre le valigie. Opere d’arte e oggetti iconici di design contribuiscono a rendere ancora più originali gli ambienti e piacevole il soggiorno.
Ma sono soprattutto la terrazza panoramica con piscina e lo spazio verde centrale, su cui si affacciano, le camere ad aver ispirato la partnership con TERRASZA, nata dalla comune volontà di costruire uno spazio di condivisione all’insegna del design. Si crea così, in occasione della Design Week, un ponte ideale tra la location che ospita l’oasi creativa TERRASZA MILANO 2024, nel distretto delle 5VIE in centro città, e il nuovo hotel del più importante scalo milanese.
Gli ospiti dell’hotel potranno vivere la Tribe Design Week attraverso grafiche dedicate, una mostra e i mobili e i complementi d’arredo per l’esterno di noti marchi quali Pedrali, Miniforms, Fermob, Fatboy, Midj e Moustache.
Tribe Milano Malpensa Smart Hotel & Social Hub
Il Tribe Milano Malpensa introduce in Italia un nuovo concetto di ospitalità, pensato per i viaggiatori che desiderano hotel di design a prezzi accessibili. Entrando nell’hotel, gli ospiti troveranno subito il “Social Hub“, una firma del marchio Tribe, uno spazio vibrante e multifunzionale con una caffetteria italiana che di sera si trasforma in un elegante bar, una lounge, punti di co-working liberamente accessibili, l’angolo “Grab & Co Corner“, aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dove gli ospiti possono concedersi spuntini e bevande fresche in qualsiasi momento.
Inoltre, il nuovo hotel Tribe dispone di 240 camere, di cui 18 dedicate alle famiglie, una palestra ben attrezzata con macchinari Technogym di alta gamma, una piscina panoramica riscaldata e di un giardino esterno. Oltre a mobili, opere d’arte e oggetti iconici progettati su misura, ogni camera è dotata di un televisore Chromecast da 55 pollici, di punti di ricarica USB ad altezze accessibili, di una macchina da caffè, tè, acqua in bottiglia e biancheria di alta qualità per un’esperienza di riposo eccezionale.
Grazie alla sua posizione strategica, l’hotel gode di un’ottima connessione con i principali punti di interesse, rivelandosi un punto di partenza ideale per esplorare le città e i laghi della Lombardia e del Piemonte, compreso il cruciale polo di Rho- Fiera, epicentro delle più importanti fiere milanesi. L’apertura segna l’ingresso di Tribe nel mercato italiano e sottolinea i piani di crescita del marchio che prevede di espandersi a 50 hotel in tutto il mondo nei prossimi cinque anni.
«Il nostro marchio TRIBE incarna esattamente ciò che cerca la nuova generazione di viaggiatori: Eccezionale, unico e dal design audace, in grado di fornire agli ospiti tutto ciò di cui hanno bisogno, senza nulla di superfluo. Dopo le recenti espansioni nei mercati tedesco e ungherese, siamo entusiasti di includere l’Italia, rinomata per la moda e il design, nella nostra mappa. Insieme al nostro storico partner Amapa e al team dell’hotel guidato dalla General Manager Simona Calabrese, siamo impazienti di dare il benvenuto ai nostri primi ospiti a Milano», afferma Pauline Oster, Vice President Tribe Europa e Nord Africa.