True to Nature

Signature Kitchen Suite, il marchio di elettrodomestici di alta gamma del gruppo LG Electronics che da sempre fa del rispetto e della passione per il cibo una filosofia, si presenta al Fuorisalone 2022 con “True to Nature: The Show is back”, evento aperto al pubblico in scena allo showroom di Via Manzoni 47, parte del Brera Design District.

Un titolo da un lato direttamente connesso al mantra “True to Food” del brand, ma che anche vuole esplicitare il filo conduttore con quanto presentato nella scorsa edizione della Design Week, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico rispetto alla necessità di ritrovare un legame forte con la natura, anche in città.

Tornare alla natura significa infatti apprezzare appieno il mondo che ci circonda, rieducarci a trattarlo con rispetto e con amore, diventare protagonisti attivi nella creazione di un presente e un futuro migliori.

Con “True to Nature” il pubblico sarà invitato a partecipare a un’esperienza immersiva che prenderà il via nella galleria esterna adiacente agli archi di Porta Nuova per proseguire lungo i tre piani dello showroom, presentato durante la settimana del design in vesti rinnovate e ancora più green, grazie all’intervento di restyling ad opera dello studio Calvi Brambilla.

Nell’area esterna, l’illustrazione su larga scala firmata da Carlo Stanga introdurrà gli ospiti all’esperienza. Per Signature Kitchen Suite l’artista realizzerà una veduta macro sulla città di Milano, reinterpretata in ottica True to Food, un esplicito invito a riscoprire anche in ambito urbano l’importanza del contatto con la natura. Dalla “terrazza” su Milano di Signature Kitchen Suite, si osserva una città nuova, tra il reale e l’immaginario, dove la natura (e il cibo) entrano a far parte del paesaggio.

All’interno dello showroom, Signature Kitchen Suite porterà alcune attività produttive di cibi e bevande sinonimo di eccellenza e qualità, dalla produzione dell’Aceto balsamico di Modena alla sboccatura dei vini ancestrali.

Gli ospiti potranno così scoprire da vicino queste attività e assaggiarne i frutti. Il percorso di “True to Nature” è un invito a riscoprire il valore del cibo, i suoi tempi, le stagionalità e quelle artigianalità che consentono di trattare le materie prime con rispetto, secondo natura.

Un rispetto che per Signature Kitchen Suite deve proseguire anche all’interno delle nostre case, dove la tecnologia e il design degli elettrodomestici diventano elementi chiave per la migliore conservazione e cottura degli alimenti.

All’interno dello showroom sarà così possibile scoprire da vicino l’intera gamma di elettrodomestici da incasso Signature Kitchen Suite e conoscerne caratteristiche e funzionalità.

Tra le anteprime, due nuovi modelli di refrigerazione che mettono al centro la flessibilità in termini di spazio e la versatilità nell’utilizzo: il Frigorifero Convertibile Sottopiano, composto da due cassetti convertibili impostabili con sei diverse modalità di temperatura, e il Vino Cantina Sottopiano, con una capacità di 41 bottiglie e due zone regolabili per temperatura e umidità.

Il racconto è parola chiave di True to Nature: “raccontare” significa tramandare la conoscenza e le tradizioni. Così, Signature Kitchen Suite attraverso suggestioni visive, parole e food experience, accompagna i suoi ospiti in un racconto di eccellenze da rispettare, sostenere e tramandare, per scrivere la storia di un futuro alimentare sostenibile e di valore.

www.signaturekitchensuite.it

True to Nature

Cucine d'Italia consiglia