Dining en plein air: Tuba Dining Chair Diabla Outdoor

Una seduta outdoor che si adatta perfettamente anche agli interni, disegnata da Samuel Wilkinson, alla sua prima collaborazione con Diabla Outdoor: Tuba Dining Chair.

L’apparente semplicità dell’originale sedia Diabla Outdoor nasconde una grande ricerca di soluzioni limpide e ingegnose attraverso l’impiego intelligente dell’alluminio. Realizzata con una nuova tecnica costruttiva senza saldature visibili, la sedia da esterno Tuba ha un’estetica perfetta e una grande unicità grazie alla sua semplicità e purezza formale.

Divertente, originale ed energetica, la sedia Tuba è puro spirito Diabla, composta da 19 tubi di alluminio con caratteristiche curvilinee che sembrano galleggiare l’uno sull’altro in modo equilibrato.

«Progettare una sedia va bene, ma progettare una buona sedia è molto difficile. La sedia Tuba può sembrare molto semplice, ma la sua estetica pulita è il risultato di un processo altamente tecnico», spiega il designer Samuel Wilkinson.

Tuba è realizzata con un unico componente, l’alluminio, un materiale duttile e infinitamente riciclabile. Un complemento dal design esclusivo, sostenibile e responsabile nei confronti dell’ambiente. Inoltre, essendo molto leggera, è molto facile da trasportare. La durevolezza e la resistenza dell’alluminio fanno di questa sedia dal design originale un pezzo d’arredamento perfetto per l’esterno, un tuttofare che si adatta a qualsiasi ambiente in tutte e quattro le stagioni dell’anno.

Tuttavia, grazie al suo design, Tuba rompe i confini tra esterno e interno: è la sedia ideale per una casa al mare così come per un appartamento moderno e informale, grazie anche alla duttilità e all’ampia gamma di colori disponibili che consente di personalizzare gli spazi.

Si possono osare composizioni cromatiche suggestive per dare un tocco divertente alla casa o scegliere toni pacati per atmosfere più intime e rilassate.

Diabla Outdoor

Dining en plein air: Tuba Dining Chair Diabla Outdoor

Cucine d'Italia consiglia