Un Americano a Roma all’Hotel Vilòn

Un esclusivo aperitivo a 4 mani a godere circondati dall’eleganza degli ambienti di uno dei boutique hotel capitolini più accoglienti di Roma: all’Hotel Vilòn va in scena “Un Americano a Roma”, in programma questa sera al Ristorante Adelaide.

Un’esperienza unica nata dalla fusione tra i sapori italiani più autentici di Gabriele Muro, Executive Chef del Ristorante Adelaide, e le prelibate suggestioni americane di Tim Morton, Executive Chef del ristorante Frannie & The Fox dell’Hotel Emeline a Charleston (Stati Uniti).

La storia dello chef americano Tim Morton

Innamorato del mestiere dall’età di 16 anni, Chef Tim Morton, nativo del Minnesota, ha affinato le sue competenze ventennali lavorando con hotel e ristoranti valutati cinque stelle da Forbes.

Ha lavorato come executive sous chef presso The Umstead Hotel & Spa a Raleigh, nella Carolina del Nord, sotto la guida di Steven Greene e Scott Crawford. Successivamente, ha guidato, in qualità di executive chef, l’apertura di Mercantile & Mash a Charleston, lavorando inoltre come chef tournant presso il famoso ristorante Alinea di Chicago. Il suo background dinamico, da allievo di alcuni dei più importanti chef del mondo, ha plasmato la sua visione guidandolo verso il suo attuale ruolo di executive chef presso l’Hotel Emeline e l’Hotel The Ryder, entrambi situati a Charleston (Stati Uniti).

Maestro della cucina a legna, Tim Morton, executive chef di Frannie & The Fox, ristorante dell’Hotel Emeline a Charleston,ha ideato un menù stagionale in cui intreccia ad arte le tecniche classiche italiane con nuove creazioni. I piatti hanno sapori innovativi e al contempo familiari.

Per la serata del 9 marzo lo Chef Tim Morton servirà: “Ostriche crude con burro di nduja calabrese”, “Ostriche arrostite con burro di nduja calabrese”, “Costolette di manzo, crema di mais, verdure brasate e cipolla caramellata”, “Mini bites croccanti di pollo con peperoncino calabrese e salsa aioli” e “Formaggio grigliato speziato al pepe con brioche e pomodoro”.

Lo Chef Gabriele Muro preparerà: “Bun bun al vapore, tartare di manzo affumicata, asparagi e maionese allo zenzero”, “Carciofo arrosto, latte di mandorla e menta”, Sandwich di pescato del giorno, harissa e scarola”, “Cremoso al pistacchio salato di Bronte, chantilly mascarpone e lime e coulis ai frutti di bosco”.

Hotel Vilòn

Un Americano a Roma all’Hotel Vilòn

Cucine d'Italia consiglia