Per tutti coloro che ancora non hanno provveduto al regalo di San Valentino, ecco 10 proposte di design all’insegna della raffinatezza, perfette per celebrare con eleganza il giorno degli innamorati.
Sedia Bocca Fornasetti
Serigrafata e dipinta a mano e dotata di gambe in legno massello, la sedia Bocca di Fornasetti è un archetipo dell’arredamento e del design che non poteva mancare nel repertorio dell’eclettico brand.
Questo decoro è una seducente reinterpretazione del viso di Lina Cavalieri, illuminato da un malizioso tocco di colore. Eventuali minime discrepanze tra creazioni analoghe sono frutto della realizzazione artigianale e attestano l’unicità di ogni prodotto.
Poltrona LOV Adrenalina
La forma simbolica ed evocatrice di LOV di Adrenalina s’ispira all’amore: lo schienale ha, infatti, la forma dichiarata e ostentata di un cuore, quasi a voler sottolineare una ricerca dell’amore nelle pieghe della quotidianità .
LOV parla d’amore inteso nel senso più ampio possibile: l’amore passione, l’amore per il fratello, l’amico, l’amore filiale, ma anche l’amore come solidarietà , come gentilezza e sguardo lieve, come bisogno di stringersi gli uni agli altri per ritrovare il vero senso di un sentimento a cui tutti si appellano senza comprenderlo davvero.
Ada Frigerio
Con la poltrona Ada di Frigerio, Ferruccio Laviani offre una reinterpretazione contemporanea del design italiano degli anni ’70. Caratterizzata da una forte presenza e personalità , la poltrona si distingue per la sua struttura in legno dalle sezioni generose, che sorregge l’unico volume di seduta e schienale, imbottito e rivestito in tessuto o pelle.
Le proporzioni ben studiate conferiscono alla poltrona Ada una versatilità d’uso, rendendola ideale sia per ambienti residenziali, come il soggiorno o la camera da letto, sia come elemento distintivo negli spazi contract.
Progettata con la stessa attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali, la poltrona Ada offre una seduta accogliente che invita al relax. Le linee sinuose della poltrona Ada si sposano perfettamente con la struttura solida, creando un equilibrio armonioso tra forma e funzione.
Brocca Afroditi Paola C.
Sofisticato accessorio per impreziosire la cucina, la brocca Afroditi è firmata da Afroditi Krassa per Paola C. ed è stata realizzata in Italia.
Disponibile nelle versioni argentata o in acciaio inossidabile, questa elegante brocca presenta un manico curvo e un elegante design contemporaneo ed è perfetta per servire acqua e bevande con stile.
Champagne Bowl knIndustrie
Elegante e funzionale è la Champagne Bowl di knIndustrie: declinata in vetro, dalla forma che gioca tra classico e contemporaneo mantenendo le caratteristiche del bicchiere da sommelier.
Oltre a svolgere la sua funzione per degustare al meglio le pregiate bollicine, viene presentata sulla tavola di knIndustrie come un vero e proprio piatto da portata, perfetto per contenere un cocktail di gamberi o un gaspacho.
Fontana Vase FontanaArte
Un elegante vaso artistico soffiato a bocca che si ispira all’iconica abat-jour di FontanaArte, modello 1853 disegnato da Max Ingrand nel 1954, di cui è la fedele miniatura: Fontana Vase.
Fontana Vase è un prezioso oggetto in vetro acidato bianco latte, che decora l’ambiente con elegante semplicità ed è indicato come inedito portafiori, per creare un’atmosfera intima, come portacandela tealight o celare un profumatore di ambienti.
Iceberg Venini
La purezza dei panorami polari ispira la tonalità messa a punto da Venini per la collezione Iceberg.
Come le maestose formazioni di ghiaccio che adornano i panorami polari, gli iconici vasi Fazzoletto, Deco, Monofiore Balloton, Opalino e Veronese e i vasi d’autore Ritagli, Acco, Idalion e Sidone si tingono di riflessi cerulei e sfumature bianche. Una tonalità che cattura l’essenza della stagione fredda e richiama l’affascinante mutevolezza degli iceberg.
I vasi, dalle linee fluide e trasparenti, evocano così l’eterea eleganza e la purezza dei cristalli di ghiaccio che si formano nelle fredde acque artiche. I prodotti Venini che sembrano catturare la luce, rivelano, attraverso il fascino materico della trasparenza, la vera magia del vetro e la sua anima evocativa. La loro leggerezza percettiva si fa pura raffinatezza e incanta inserendosi con naturalezza in ogni ambiente.
Cuore Ichendorf Milano
La collezione Cuore, disegnata da Alessandra Baldereschi per Ichendorf Milano, porta in tavola e in cucina il simbolo universale per esprimere affetto: il cuore, appunto, impresso in questo caso in una serie di bicchieri declinati in 4 colori diversi.
Una eterea linea di accessori per la tavola realizzata nel nobile materiale simbolo per eccellenza della produzione Ichendorf Milano, che dona alla mise en place un tocco di puro romanticismo.
Lampada Blow Bontempi
Una lampada da tavolo (disponibile anche a sospensione) raffinata e scenografica: Blow di Bontempi.
Composta da eleganti bolle in vetro borosilicato, Blow può essere scelta nella finitura trasparente oppure verniciato a mano fumè sfumato, un dettaglio che aggiunge un tocco di unicità ad ogni bolla. Le sue diverse misure, poi, permettono di creare la combinazione ideale per un’illuminazione perfettamente su misura.
Hoba Foscarini
La rappresentazione fisica dell’antigeometria: la lampada Hoba, disegnata da Ludovica+Roberto Palomba per Foscarini, è realizzata in vetro soffiato bugnato opaco.
La lampada assomiglia a un sasso caduto sulla terra, deformato dalla velocità e cristallizzato nell’attimo del volo. Non a caso la nuova collezione deve il proprio nome al meteorite Hoba, il più pesante mai caduto sulla terra e atterrato in Namibia, nella fattoria di Hoba West.
Della sfera da cui ha origine, Hoba non ha quasi più nulla: il vetro risulta schiacciato in vari punti, come se una mano lo avesse premuto lasciando una serie di impronte, evidenziando il fascino dell’imperfezione che attraversa il vetro, rendendo l’opera unica e irripetibile.