Una collana di luce tra poesia e tecnologia

Disegnata da debonademeo per Karman, Leda è una collezione di elementi luminosi modulare e flessibile: un filo, una collana di luce che decora gli ambienti come un prezioso gioiello orna il collo di una donna.

Il mito di Leda e il Cigno rivive in un inedito incontro tra poesia e tecnologia, dove la sorgente luminosa si trasforma in un’entità femminile dal carattere duttile e avvolgente.

Le curve flessuose di Leda ricordano infatti quelle del collo del cigno, geometrie variabili componibili a piacimento.

La struttura delle lampade della collezione è costituita dall’alternarsi di barre cilindriche e piccole sfere in alluminio anodizzato bronzato o nero, inanellate come perle su un filo che sorregge una striscia led avvolta in un tubo di silicone trasparente e flessibile.

La personalizzazione dei prodotti Karman

Realizzabile su misura a seconda dello spazio da illuminare, Leda di Karman è una catena che lega e decora, racchiudendo simbologie universali, alludendo all’idea affascinante della circolarità, a un ornamento-archetipo di eleganza e bellezza.

Leda indoor e outdoor

Installabile in tutte le direzioni, Leda può essere utilizzata in ambienti interni o esterni come sospensione, piantana, o sistema, ornando e illuminando con leggiadria stanze, portici, giardini e terrazzi.

Può essere ulteriormente trasformata grazie a una piccola asola di metallo che permette di definirne a piacere la disposizione e la forma.

Karman

Una collana di luce tra poesia e tecnologia

Cucine d'Italia consiglia