Una dolce Festa della Mamma

Manca poco alla Festa della Mamma e, per chi è ancora indeciso su cosa regalare per celebrare una ricorrenza così tenera e importante, in programma per domenica 9 maggio, ecco una serie di gustose idee e dolci proposte.

Carlo Cracco

Un raffinato dolce pensato espressamente per l’evento, un regalo perfetto per rendere omaggio in un giorno così unico: la Torta Festa della Mamma di Carlo Cracco è realizzata con pistacchio, cioccolato e amarene e decorata a mano per un augurio ancora più speciale.

shop.carlocracco.it

Pasticceria Biasetto

Numerose le proposte firmate dal Maestro Pasticcere Luigi Biasetto, appartenenti alla linea MammaMia, realizzata ad hoc per la ricorrenza. Tra i prodotti più intriganti ecco i gioielli di cioccolato, tra cui Bracciale e Collier: preziosi cuori di cioccolato fra perle di cioccolato bianco ripiene di cremino alla mandorla e profumate di rosa bulgara. Per i più golosi da non perdere la Focaccia MammaMia: soffice impasto di lievito madre a lunga lievitazione ai profumi di lamponi, rosa e mandorla, decorata con cremino di mandorla d’avola profumato di rosa, con scaglie di rose naturali brillantati.

www.pasticceriabiasetto.it

Pasticceria Martesana

Il nome femminile è lo stesso di una pregiata varietà di fragole, frutto simbolo della primavera, e Annabelle è la dedica dei maestri di Martesana a tutte le mamme ma anche alla stagione più dolce dell’anno. La base è di pasta frolla e Pan di Spagna meringato alle mandorle, mentre il cuore è composto dal soffice Pan di Spagna “paradiso” e mousse al mascarpone, leggera e cremosa, da cui si sprigionano sentori di vaniglia. A decorare la torta in superficie piccoli cuori rossi, gialli e bianchi: i primi realizzati con una gelée di fragole e fragoline di bosco, i cuori gialli con una fresca mousse al mascarpone e vaniglia, mentre quelli bianchi con piccoli fiocchi di panna montata.

www.martesanamilano.com

Pasticceria Rinaldini

La Regina dei fiori, la rosa, ispira il Maestro Roberto Rinaldini per la creazione della Torta Mamy, proprio per la purezza e la delicatezza incarnate da questo fiore che si sposa perfettamente con la figura materna. Un dolce dal sapore fresco e delicato che regala al palato un tripudio di piacevoli sensazioni: pan di Spagna alla vaniglia, croccantino di wafer al gianduia bianco, cremoso ai frutti esotici, purea di frutti rossi, crema leggera al lampone e una glassa al cioccolato bianco e lamponi. Adagiata sulla torta, realizzata completamente a mano, una rosa color scarlatto in finissimo cioccolato bianco e impreziosita da piccole gocce di rugiada.

www.rinaldinipastry.com

Tavoletta Love-Festa-della-Mamma-2021 Ernst Knam

Ernst Knam

Il celebre Chef e Maître Chocolatier per questa occasione ha realizzato diversi prodotti Limited Edition: la scultura LOVE realizzata interamente in cioccolato fondente Perù Pachiza 70%, e tre Cofanetti con all’interno diversi golosi prodotti, tra cui uno scrigno di color rosso a forma di cuore in cioccolato fondente dipinto a mano con dei motivi floreali con al suo interno delle pepite di cioccolato fondente, e uno scrigno small a forma di cuore rosso in cioccolato fondente con all’interno pepite di cioccolato fondente, lecca lecca fondenti bicolor, lollipop e praline cuore di gusti e colorazioni diversi.

www.eknam.com

Pasticceria Clivati

Pasticceria Clivati propone una speciale box brunch o colazione, unita a un omaggio floreale da recapitare direttamente a casa. Tante le golosità presenti nella box: nel brunch, tè in filtro, brioche sia dolce che salata, pancake al salmone e creme fraiche, frollini e una elegante monoporzione a forma di cuore; nella colazione, tè in filtro, frollini, brioche dolce, yogurt con frutti di bosco e fiocchi d’avena e la monoporzione cuore.
pasticceriaclivati.it

Pasticceria Grué

Tra le creazioni dei pasticceri Marta Boccanera e Felice Venanzi della Pasticceria Grué per celebrare al meglio le mamme, Essenza, una torta signature dai profumi e sapori primaverili: il suo cuore racchiude l’incontro tra fragoline di bosco e limoni di Sorrento che farciscono un pan di spagna sottile e soffice, fatto con farina di mandorle, croccantino al cioccolato al latte e pralinato di nocciole, per poi completare l’opera con panna cotta allo yogurt greco con fragoline di bosco e cubetti di zenzero e limone canditi e una mousse al tè Bancha. A questa creazione, si aggiungono i macaron con ganache alla rosa e confettura di lamponi, i soffici muffin, le praline di cioccolato a forma di cuore, la crostata con la frolla sablée e la tazza rosa in puro cioccolato fondente equatoriale 55% o bianco Ivoire che nasconde un goloso ripieno di cioccolato con la meringa a simulare il soffice ciuffo di panna della classica tazza di cioccolata calda. A completare la capsule collection anche una serie di realistici vasetti con un bocciolo di rosa, i cui delicati petali sono riprodotti in cioccolato classico e colorati con tinte pastello, simbolo dell’amore materno.

www.gruepasticceria.it

Poggio Le Volpi

Rossella Macchia, general manager della cantina Poggio Le Volpi, ha ideato un regalo di classe all’insegna dell’eleganza, della femminilità e del buon bere. Per la Festa della mamma, infatti, l’azienda vitivinicola di Monte Porzio Catone, alle porte di Roma, propone un iconico tris di bottiglie in un raffinato packaging contenente il Roma Doc bianco, una Malvasia Puntinata minerale e aromatica, L’Uetta, un Fiano di Masca del Tacco, vino bianco fresco e fruttato dal sapore intenso, e il Ro’Si, per gli amanti del rosé, un Pinot Nero, sempre di Masca del Tacco, ispirato dall’intrigante freschezza del fiore più amato dalle donne: la rosa.

www.poggiolevolpi.com

Una dolce Festa della Mamma

Cucine d'Italia consiglia