Versatile minimalismo: la collezione 2017 di Schönbuch

Versatile minimalismo: la collezione 2017 di Schönbuch

Una collezione fresca, caratterizzata da linee pulite e geometriche, è la proposta di Schönbuch per il 2017, con elementi versatili, in grado di adattarsi a qualunque esigenza di arredo.

Il tavolo Bureau ne è un chiaro esempio: nasce come pratica scrivania, con un top in legno massello e un vassoio con tre scomparti chiusi, ma si trasforma anche in tavolo da pranzo o in una elegante console su cui riporre un vaso di fiori. La soluzione è ideale anche per le camere d’albergo, grazie alle forme arrotondate e alla sobria eleganza di questo complemento, disponibile in una gamma di 26 finiture opache tra cui scegliere.

Schönbuch collezione 2017 tavolo bureau e panca mala

Il tavolo Bureau di Schönbuch si accompagna alla panca Mala, caratterizzata da linee morbide e minimaliste, adatte a qualsiasi stile di arredamento. Pratica, funzionale ed elegante, questa seduta senza tempo è realizzata in MDF con un basamento in legno massello disponibile in colorazioni combinate al tavolo Bureau. È in oltre disponibile in due differenti larghezze, da 75 e da 120 cm.

Schönbuch collezione 2017 cabinet bar Guard

La proposta di complementi per la sala pranzo continua con il cabinet bar Guard, una reinterpretazione contemporanea di un mobile classico dall’aspetto purista, con ante dall’apertura esterna totale: il risultato è la possibilità di poter avere un vero e proprio mobile bar a giorno. La base in legno si alterna a una struttura in metallo verniciato a polvere, con interni che mostrano ripiani in vetro regolabili in altezza sui quali rifrange la luce dell’illuminazione a LED. La parete posteriore è costituita invece da uno specchio.

Schönbuch collezione 2017 ciotole bowl

La versatilità di Schönbuch caratterizza anche questo complemento d’arredo, in grado di variare destinazione d’uso e trasformarsi in una soluzione raffinata per dividere lo spazio living. Il cabinet bar Guard è disponibile in 26 colori opachi e 18 colori high-gloss.

Spazio infine agli accessori, con la serie di ciotole Bowl realizzate a mano in rovere naturale oliato o in noce. Le linee morbide del corpo contrastano con le forme nette e rigorose del coperchio, in una dicotomia complementare che si adatta a qualsiasi spazio della casa.

Versatile minimalismo: la collezione 2017 di Schönbuch

Cucine d'Italia consiglia