La pietra naturale incontra il vetro con Vitrum Mimesis di Valcucine

L’estetica della pietra naturale incontra le potenzialità del vetro nella collezione Vitrum Mimesis di Valcucine, presentato dal luxury brand in occasione della Milano Design Week 2021.

Vitrum Mimesis amplia le possibilità espressive del vetro con una soluzione pensata per chi ama l’intramontabile estetica della pietra naturale senza rinunciare alla praticità del vetro, coniugando così eleganza e resistenza in un’unica finitura. Inoltre, in termini di impatto ambientale rappresenta un’alternativa ecosostenibile alle pietre, le cui riserve naturali in alcuni casi rischiano di esaurirsi.

I modelli Valcucine frutto di restyling con Vitrum Mimesis presentano raffinate texture che ricreano sulla superficie in vetro, lucida e opaca, la trama di pietre di diversa provenienza. Dalle venature tenui e sfumate del Calacatta Oro a quelle nette definite del Sahara, dai colori intensi dell’Emperador Dark e del Marmo di Cesare a quelli delicati del Daino fino ai contrasti decisi del Grey Saint Laurent e dell’Orange Black.

Non mancano le interpretazioni di pietre rare ed esclusive, la cui produzione è limitata, come l’Onice, declinato nelle varianti colore Bianco, Pesca, Oro e Verde e il marmo Zebrino dal disegno lineare con striature bianche, panna, verdi e grigio scuro. La finitura garantisce una raffinata continuità di venatura tra i diversi elementi della cucina creando la sensazione di un volume unico.

Da segnalare, in occasione della Milano Design Week 2021, anche Ortus, iniziativa firmata da Valcucine e Signature Kitchen Suite, il brand di elettrodomestici dalle performance di altissimo livello, in scena fino al 10 settembre a Valcucine Milano Brera

Valcucine porrà l’accento sul rispetto per il cibo in ogni sua fase all’interno della filiera allestendo, con una selezione di germogli vivi di spezie ed erbe aromatiche, la cucina Artematica esposta in showroom con il sistema ergonomico New Logica.

Valcucine e Signature Kitchen Suite, che fanno dell’esperienza in cucina una delle principali qualità del proprio prodotto, raccontano così le caratteristiche dei vari germogli dal punto di vista organolettico grazie alla collaborazione con lo chef Andrea Vigna.

www.valcucine.com

La pietra naturale incontra il vetro con Vitrum Mimesis di Valcucine

Cucine d'Italia consiglia