Warm Luxury: le collezioni 2024 di Roberto Cavalli Home Interiors

Un’interpretazione inedita di lusso contemporaneo, caratterizzata da forme avvolgenti, materiali naturali di pregio e tessuti soffici, declinati in tonalità calde e ambrate: le collezioni 2024 di Roberto Cavalli Home Interiors.

Special Edition Ray of Gold Roberto Cavalli Home Interiors

Un’atmosfera glamour e ricercata è data dalla special edition di Roberto Cavalli Home Interiors: il tavolo Ray of Gold. Sull’origine della particolare stampa, si narra che un giorno Roberto Cavalli, uomo inventivo che alla sua moda ha dato le infinite sfumature della propria fantasia, fosse seduto a un tavolo e che con sé avesse l’immancabile macchina fotografica. Accese una sigaretta e poggiò sul tavolo il suo accendino in oro. Un raggio di sole lo colpì e si rifranse. L’occhio svelto di Roberto lo colse e, in un attimo, l’obiettivo catturò la scena evanescente di un evento che, per sua natura, è irripetibile. La foto verrà trasferita sul tessuto e diventerà una stampa che, con quei raggi luminosi, illuminerà la collezione Roberto Cavalli Primavera Estate 2007.

«Ho iniziato a esplorare l’archivio Cavalli a partire da un famoso caftano realizzato per Marta Marzotto. Era ricamato su un tessuto stampato con la stampa Ray of Gold realizzata dallo stesso Roberto Cavalli e che mi ha perfino rimandato alla sua passione per l’Art Déco» dice Fausto Puglisi, il direttore creativo di Roberto Cavalli.

Di Ray of Gold, Puglisi ha progettato una Capsule Collection che sviluppa la stampa su tutte le creazioni del marchio: Ready-to-Wear e Beachwear, Eyewear e Home Collection.

Per quest’ultima, l’ampio tavolo rettangolare presenta angoli stondati in curve morbide e gambe arcuate in massello di faggio nero che riproducono, in forma geometrica, le maniche ad ali del primo abito del 2007. La sua audace presenza scenica è enfatizzata dal piano, con un motivo decorativo realizzato con la tecnica dell’intarsio che usa tre diverse essenze di legno.

Un manufatto che nasce dalla sapienza artigianale che da sempre contraddistingue Roberto Cavalli Home Interiors. Il risultato è un elemento scultoreo che lega l’elaborazione del design a un valore artistico nel puro significato di lusso contemporaneo.

Toulou sofa e armchair Roberto Cavalli Home Interiors

L’estetica glam e l’animo irriverente di Roberto Cavalli Home Interiors si rivela anche nella collezione Toulou, composta da divano e poltrona, che combina dettagli raffinati con una irresistibile sensazione di morbidezza.

Scenografico, accogliente e ultra-cozy, il divano della linea Toulou offre il massimo del comfort e dell’eleganza. Rivestito in soffice e calda eco-pelliccia, presenta dettagli dalla preziosa finitura dorata materica. Un elemento d’arredo perfetto per trasformare qualsiasi ambiente in uno spazio glamour e raffinato.

La poltrona Toulou, dalle linee morbide, fonde la ricchezza dei dettagli con la sensazione di comfort naturale. Rivestita da una morbida eco-pelliccia, Toulou incarna perfettamente il mood glamour e accogliente della nuova collezione Roberto Cavalli Home Interiors, dove l’iconicità degli arredi incontra il piacere del relax. La finitura dorata materica delle gambe arricchisce ulteriormente l’estetica del pezzo, conferendogli un carattere naturale e prezioso.

Roberto Cavalli Home Interiors

Warm Luxury: le collezioni 2024 di Roberto Cavalli Home Interiors

Cucine d'Italia consiglia