West Hollywood Manor by Officine Gullo

Un connubio perfetto tra design, eleganza e funzionalità per la cucina di una straordinaria residenza californiana firmata Officine Gullo.

Il progetto di Officine Gullo presenta una cucina a ‘U’ con due isole parallele centrali nel colore Lily White opaco e finiture in ottone brunito. Il pavimento in parquet e i soffitti con cornici definiscono l’eleganza dell’ambiente.

I proprietari della residenza, appassionati dell’arte del cucinare, avevano espresso ai progettisti la necessità di poter disporre di un ambiente che fosse ideale per ritrovarsi con famiglia e amici in momenti conviviali e che allo stesso tempo fosse adatto per ricevimenti importanti.

Tra i requisiti, quindi, attrezzature e strumenti per cucinare di tipo professionale e ad alta efficienza. Il design della cucina è stato quindi studiato per soddisfare entrambe le richieste: il risultato è un ambiente accogliente e dal design senza tempo che si avvale di prestazioni professionali di una cucina destinata alla ristorazione. L’ampio spazio infatti è diviso in più zone ognuna adibita ad una specifica funzione.

Sotto una luminosa vetrata si trova la zona lavaggio, con un lavello centrale da semi-incasso in ottone brunito, barra porta oggetti e rubinetto a doppio getto con manopola a lobo. Il sottopiano ospita una lavastoviglie, un cestino rifiuti estraibile e una serie di cassetti. Ai lati della finestra, due vetrine con ripiani completano la composizione.

La parete opposta in falegnameria ospita al centro una colonna frigo, una colonna freezer e una cantina vini. Al di sopra vani superiori dotati di apertura a vasistas. Alla loro sinistra si trovano un forno microonde, un forno multifunzione e un cassetto scaldavivande. Alla loro destra, una macchina del caffè, un forno multifunzione e un secondo cassetto scaldavivande. La composizione della parete è completata da una serie di pensili, offrendo ampio spazio di stoccaggio.

Al centro, la prima delle due isole ospita al suo interno un blocco cottura della linea OG Professional 248 dotato di un doppio forno (uno statico e uno ventilato), vani scaldavivande e doppi cassetti, oltre a una cappa professionale a cupola. La seconda isola è dedicata al lavaggio, con lavastoviglie, cestino rifiuti estraibile e una serie di cassetti e vani contenitivi.

Un progetto che racconta come la funzionalità professionale possa incontrare il design elegante e senza tempo, creando un ambiente accogliente e versatile.

Photo Credit: Venjhamin Reyes

Officine Gullo

West Hollywood Manor by Officine Gullo

Cucine d'Italia consiglia