Il White & Wild Living di Roberto Cavalli Home Interiors

Accenti cognac e motivi animalier si combinano al bianco assoluto nel living firmato da Roberto Cavalli Home Interiors.

Un’oasi di comfort e relax in riva al lago: questo lo scenario scelto da Roberto Cavalli Home Interiors per la presentazione della sua White & Wild collection.

La proposta per gli interni si declina in una palette cromatica che combina il bianco-nero con calibrati tocchi di cognac, mentre l’ispirazione esotica e naturalistica si ritrova nell’utilizzo dei motivi animalier e negli elementi simbolici che arricchiscono mobili e tavolini. L’oro, leitmotiv della linea Roberto Cavalli Home Interiors, è presente in modo discreto, spesso declinato in versione quasi opaca.

In uno dei living proposti spiccano le forme sinuose del divano Elobay, le cui linee morbide e arrotondate sono enfatizzate dalle borchie decorative in metallo e dal rivestimento in una calda e avvolgente tonalità cognac. Il divano è abbinato a una composizione di tavolini Lamu con top in vetro di varie dimensioni e finiture e gambe in metallo finitura Gold.

Ispirata agli anni ’50 la poltrona Maclaine, proposta con rivestimento leopardato in velluto Jacquard Audrey col. Natural, completa l’ambiente conferendo un tocco chic e contemporaneo.

Nel secondo living presentato dal nuovo catalogo di Roberto Cavalli Home Interiors, il bianco si sposa ai motivi animalier. Protagonisti dello spazio i divani della linea Madinari, contraddistinti da un estetica raffinata e senza tempo, presentano un rivestimento in tessuto jacquard Reptilia color white. Le sottili gambe in metallo conferiscono a questi elementi d’arredo un aspetto leggero e arioso, mentre i grandi cuscini che compongono lo schienale aggiungono comfort alla seduta.

L’animalier connota lo spazio con un inaspettato tocco “Wild” che caratterizza alcuni pezzi emblematici. Il velluto Jacquard Cameron color Natural riveste l’interno della poltroncina Inanda, in contrappunto con un esterno in pelle impreziosito da una particolare plissettatura con piercing metallici, che ricorda gli accessori della Maison. Il versatile pouf Limbo, caratterizzato da una preziosa lavorazione capitonné, presenta un rivestimento in velluto Jacquard Audrey. Immancabile complemento Wild Tiger, il tappeto taftato a mano realizzato in lana neozelandese e seta di bambù.

Bianco e animalier tornano nel living che vede al centro il divano dalle forme morbide e sensuali Assal. Il suo design pulito e la sottile eleganza sono valorizzati dal rivestimento in morbida pelle con cuciture al vivo in una delicata tonalità di bianco che spicca in abbinamento al tappeto Wild Flag. Realizzato in lana neozelandese e seta di bambù, questo elemento dalla marcata personalità incastona due pattern animalier all’interno delle geometrie di una bandiera. Completa l’ambiente la poltrona Clifton rivestita in velluto Jacquard Jospehine color Natural, rigorosamente animalier.

Roberto Cavalli Home Interiors

Il White & Wild Living di Roberto Cavalli Home Interiors

Cucine d'Italia consiglia