Un cioccolato unico ed esclusivo realizzato con il 100% del puro frutto di cacao e nessun ulteriore ingrediente aggiunto: Wholefruit Chocolate, firmato Chocolate Academy Milano.
Ci sono voluti secoli per rendersi conto che il 100% di ciò che è presente nel frutto del cacao è tutto ciò che serve per fare un ottimo cioccolato e, per portare a termine quest’impresa, i team di chef di Chocolate Academy, in collaborazione con gli esperti di Cacao Barry, hanno impiegato quasi 2 anni.
Il risultato è un cioccolato sano, sostenibile e dal gusto unico: WholeFruit è composto al 100% dal frutto puro del cacao, senza zuccheri raffinati, senza lecitina, senza vaniglia, presentando un gusto fruttato leggermente piccante, perfetto per soddisfare le richieste sempre crescenti di prodotti al cioccolato sani, bilanciati nelle calorie e sostenibili.
Come primo prodotto della linea WholeFruit Chocolate da lanciare nel mercato Cacao Barry propone Evocao™, la prima pura espressione del frutto del cacao che diventa nella sua totalità cioccolato.
«I valori associati a questo cioccolato sono un modo di intendere la vita attraverso la sostenibilità, la riduzione dei rifiuti, il riciclo e una dieta più sana per avere una migliore cura per il nostro pianeta. – spiega lo chef Ramon Morató, direttore creativo di Cacao Barry – Durante il processo di creazione di diverse ricette, abbiamo integrato questi valori che in qualche modo erano già il nostro modo di vedere la professione».
L’acidità naturale e le note fruttate di WholeFruit Evocao, che ricordano i frutti esotici, lo rendono un cioccolato potente senza confronto con quello che è disponibile oggi sul mercato, svelando in profondità tutti i sapori e la naturale freschezza del frutto del cacao.
Con questa innovazione, Cacao Barry rivoluziona il suo approccio al cioccolato e offre un’esperienza sana ed elevata del frutto del cacao, grazie anche alla collaborazione con Cabosse Naturals, che trasforma la deliziosa polpa e la buccia in una gamma di ingredienti puri al 100%.