The Court, il cocktail bar di Palazzo Manfredi, promuove Women First, un calendario di appuntamenti al femminile per la parità della donna nel mondo dell’ospitalità e riunisce barlady da tutto il mondo.
Si chiama “Women First”, la kermesse tutta al femminile che fino a maggio si ritroverà al The Court, il cocktail bar di Palazzo Manfredi con vista Colosseo, per valorizzare la figura della donna nel mondo dell’ospitalità. Il progetto, sviluppato dal bar manager Matteo Zed, è una risposta per colmare il divario di genere in questa professione.
«The Court incoraggia la parità e crede fortemente nelle donne. Nei suoi ultimi due anni di vita, questa realtà ha avuto sempre manager in rosa, dalla bar manager Martina Proietti alla capo bartender Federica Marcaccini, continuando la tradizione con Aurora Sofia Perretta e altre figure quali Samantha Parente e Federica Ticconi. – spiega Matteo Zed – Sempre più barlady hanno saputo conquistarsi ruoli di prestigio grazie alla loro meticolosità e al loro spirito organizzativo, rivelando grande sensibilità e spiccato gusto estetico. Se pensiamo alla storia della miscelazione, possiamo ricordare che alcune donne hanno davvero fatto la differenza. In primis Ada Coleman, pionieristica barlady che nel 1903 fu la prima donna nella postazione mixology dell’iconico American Bar del Savoy Hotel di Londra. Da allora, sono molte le quote rose hanno saputo conquistarsi un ruolo da protagoniste».
Alla chiamata hanno aderito barlady da tutto il mondo che si alterneranno nei prossimi mesi dietro il bancone cocktail bar d’albergo. Per questo “Women First” si svilupperà in più pomeriggi, fissati per il lunedì sera e il prossimo appuntamento sarà il 21 marzo con Elpida Antonopoulou di Barro Negro, ad Atene.
Un’occasione imperdibile per gli amanti della mixology di qualità, godendo al contempo di una vista impagabile sulle bellezze di Roma.