Officine Gullo: Blu Profondo in cucina

Il Blu Profondo caratterizza l’omonimo blocco cucina proposto da Officine Gullo: si tratta di una parete di 3,5 metri che raccoglie la zona cottura e lavaggio. Realizzato in metallo verniciato a fuoco, il blocco cucina Blu Profondo presenta anche finiture in ottone brunito e ottone nichelato e satinato. Guide scorrevoli a ritorno rallentato caratterizzano le cassettiere, mentre gli sportelli presentano cerniere in fusione d’ottone.

officine gullo blu profondo cucina

Dalle forme classiche, che richiamano la tradizione, questo modello presenta una zona cottura semi professionale dotata di forno multifunzione elettrico, dotato di vano cottura con capacità XXL e un cruscotto con comandi a sensore.

Sono quattordici le diverse funzioni di cottura in dotazione e non mancano timer, orologio elettronico, sonda termica, pannelli autopulenti per le pareti interne e cerniere soft closing che garantiscono una chiusura delicata ed efficace. Nella medesima area della cucina Blu Profondo di Officine Gullo non manca il pratico e funzionale piano cottura a gas, dotato di tre punti fiamma e solide griglie in ghisa.

officine gullo blu profondo cucina

officine gullo blu profondo cucinaLa cappa è a cupola, una struttura autoportante costruita artigianalmente in acciaio verniciato, con rifiniture in ottone brunito. Completano la zona cottura le mensole porta pentole e i motori aspiranti professionali con filtri a labirinto.

La zona lavaggio è invece equipaggiata con lavastoviglie e un ampio lavello con rubinetto miscelatore in ottone anticato; il top è in acciaio inossidabile ad alto spessore satinato antigraffio, mentre il frontone è realizzato con mattonelle di alluminio satinato e incise. La cucina Blu Profondo è dotata anche di una cantina vini in metallo verniciato a fuoco e finiture in ottone anticato, dotata di ripiani in legno.