Linee eleganti e performance straordinarie: ecco 6 elettrodomestici da regalare a Natale, dedicati agli amanti del design e della tecnologia.
Bollitori 3909 e 9093 Alessi
Nel 1985 Alessi ha collaborato con l’architetto americano Michael Graves per creare il bollitore 9093. Trentasette anni dopo, ecco la reinterpretazione della Virgil Abloh Securities: il bollitore 3909 è una rivisitazione a metà strada tra il collage dadaista e il remix musicale. I colori del manico e del pomolo sono passati dall’azzurro e dal bordeaux a un vivace viola e, al posto dell’uccellino, c’è un giocatore di basket colto nell’atto di saltare per schiacciare la palla.
Il bollitore 9093 disegnato da Michael Graves viene inoltre proposto in una dimensione ridotta e in due inedite versioni colore, direttamente attinte dalla palette storica del suo autore: con manico azzurro e fischietto arancione o con manico giallo e fischietto rosa.
Frigoriferi FAB Smeg
Gli iconici frigoriferi FAB di Smeg si accendono di inedite e avvolgenti tonalità: i colori Rust, Perfectly pale, Light Blue e Matt Black.
FAB Rust si tinge di un colore accogliente che ricorda i toni naturali, perfetto per mobili dai toni caldi; FAB Perfectly Pale è scandito da un suggestivo color sabbia, un raffinato tono “pallido”, pensato per arredare la cucina con un effetto tono su tono o per contrastare con colori scuri; FAB Light Blue vede come protagonista un vibrante azzurro cielo, da abbinare con colori freddi; infine, l’elegantissimo FAB Matt Black è avvolto da un nero opaco, must per i mobili in stile contemporaneo, in grado di valorizzare le superfici materiche vellutate.
Cantina Vino WineCooler V4000 45 V-ZUG
Design minimalista e funzioni di raffreddamento avanzate in dimensioni compatte: il WineCooler V4000 45 di V-ZUG è il frigorifero per vino più compatto della sua categoria, perfetto per conservare le bottiglie alla temperatura desiderata, per un’esperienza di degustazione raffinata.
Il WineCooler V4000 45 applica il design di effetto della linea Excellence Line a un ingombro ridotto, presentando linee pulite e un frontale in vetro a specchio. La capacità è di 17 bottiglie, perfettamente conservate in ripiani flessibili ed estraibili in faggio svizzero
Essential Induction by Gaggenau
Un piano cottura e un piano di lavoro combinati in un unico elemento: Essential Induction di Gaggenau, un vero e proprio inno all’arte del minimalismo che unisce la rinomata tecnologia e le eccellenti prestazioni del brand condensate in un punto, una superficie, una manopola e niente di più.
Con la sua superficie uniforme, senza soluzione di continuità, si integra perfettamente in ogni spazio abitativo, offrendo un’esperienza culinaria di alto livello e la massima libertà di esplorare e sperimentare. Il piano di lavoro in Dekton può essere personalizzato scegliendo tra un’ampia gamma di colori e finiture, completato dalle iconiche manopole ad alta precisione in acciaio inox o di colore nero.
Cappa Pareo Plus Faber
Una cappa lampadario dall’anima grunge e industrial, altamente performante e perfettamente silenziosa: Pareo Plus di Faber, dotata della innovativa tecnologia Sound Pro.
Disponibile in acciaio inox e argento tibetano, è dotata di comandi elettronici e propone un’illuminazione a micro led. Pareo Plus si distingue per un design scenografico e di grande impatto, che saprà arricchire spazi non convenzionali e pensati per stupire.
Forno a vapore Mythos Franke
Il forno a vapore Mythos di Franke, dotato della funzione Cook Assist con 63 ricette automatiche, è perfetto per preparare numerose pietanze in pochi e semplici passaggi.
Niente più sprechi, dunque, soprattutto nelle case in cui i piatti da preparare sono molteplici ma il tempo e l’energia non lo sono. Grazie al forno a vapore Mythos, inoltre, è anche possibile preparare un menù completo – fino a 4 pietanze insieme, grazie alla funzione Multi Cooking – in una sola cooking session.