Anima artigianale

Anima artigianale e design spiccatamente contemporaneo e accattivante sono le caratteristiche principali di Aurora, lounge chair firmata dal duo di designer Draga & Aurel per Opera Contemporary, dinamica realtà italiana leader nell’arredo di lusso, la cui direzione artistica è affidata allo studio Bestetti Associati.

Aurora, primo prodotto tra le novità 2021, è una lounge chair dal carattere forte, iconico e senza tempo, capace di coniugare eccellenza manifatturiera e stile contemporaneo.

«La lounge chair Aurora nasce dal gesto creativo dei due progettisti che hanno saputo interpretare magistralmente i valori del nostro brand, tra cui una grande capacità manifatturiera, una spiccata attitudine sartoriale e una lunga tradizione ebanista, dando vita a un prodotto innovativo, dal design dinamico e dai raffinati dettagli materici», dichiara Fabio Merli, CEO di Opera Contemporary

I progettisti hanno puntato a una silhouette sinuosa, evocativa del design anni ’60, capace di valorizzare, grazie agli spessori calibrati, all’imbottitura morbida della pelle e alle lavorazioni pregiate, l’eccellenza artigianale dell’azienda. Una seduta che colpisce per l’effimera leggerezza e il segno deciso, quasi una scultura da esibire in ogni ambiente della casa, connubio perfetto di eleganza, comfort e funzionalità.

«Per la progettazione di questa poltrona mi sono ispirata alla moda, da sempre mia grande passione. – afferma la designer Draga Obradovic – Ho visto nelle pieghe e negli elegantissimi intrecci di una borsa di pelle che adoro l’impronta perfetta per Aurora. Il disegno è stato suggerito dalla forma di alcuni tacchi incredibilmente femminili. Il suo valore primario si riscontra nel movimento che l’eccellente lavoro d’ingegnerizzazione della struttura in massello è riuscito a imprimere al legno».

Lounge chair e poggiapiedi dalle forme curvilinee e organiche, Aurora si distingue per il massimo livello raggiunto di assottigliamento delle sezioni del legno, nel punto in cui le leve si incrociano, e per l’allungamento estremo delle gambe che diventano un segno architettonico deciso grazie alla presenza di raffinati accenti metallici.

Opera Contemporary conferma, con la creazione di Aurora, la lunga expertise nella lavorazione del legno a servizio di un prodotto made in Italy, dal livello qualitativo e creativo eccelso. Arredi raffinati e contemporanei, eleganti e glamour, concepiti per incontrare il gusto di un pubblico sempre più vasto, esigente e cosmopolita.

www.operacontemporary.com

Anima artigianale

Cucine d'Italia consiglia