Contardi continua la collaborazione con Francis Sultana

Il progetto custom-made della lampada Palm, firmato dal noto designer per il progetto dell’Hotel La Palma di Capri, entra a far parte della collezione bespoke di Contardi.

A un anno dall’inaugurazione dell’Hotel La Palma di Capri, Contardi rafforza la sua collaborazione con il celebre interior designer Francis Sultana, introducendo nella propria collezione bespoke la raffinata lampada da tavolo Palm, disegnata dal progettista e realizzata ad hoc dal brand per il rinomato resort italiano.

La lampada Palm, una proposta che coniuga design e funzionalità, si distingue per l’eleganza dei materiali e la praticità della batteria ricaricabile. Realizzata in materiale composito stampato, è disponibile in due varianti colore: bianco e verde acqua, entrambe con un finish opaco. Il paralume in raffia conferisce un tocco sofisticato, perfettamente in linea con l’estetica esclusiva dell’Hotel La Palma. Inoltre, è personalizzabile con un’ampia gamma di colori e materiali, per adattarsi con grande versatilità a ogni ambiente.

Palm è equipaggiata con un Custom LED da 4.5 W, garantendo una luminosità di 400 lumen e un’autonomia di 8 ore. La ricarica avviene tramite un pratico cavo USB tipo C e l’interruttore dimmerabile consente di regolare l’intensità della luce per creare l’atmosfera perfetta in ogni occasione.

Testimone della capacità di Contardi di fondere innovazione e design, Palm non solo illumina, ma diventa un elemento distintivo, capace di valorizzare ogni ambiente con la sua presenza discreta e raffinata.

Il progetto Hotel La Palma

Contardi, leader nello sviluppo di soluzioni illuminotecniche su misura e su grande scala per progetti hospitality di lusso, è stata scelta dall’interior designer di fama internazionale Francis Sultana per illuminare l’Hotel cinque stelle La Palma a Capri.

Primo Masterpiece Hotel in Italia del gruppo Oetker Collection, questo esclusivo progetto riporta all’antico splendore la vecchia Locanda Pagano, il primo storico albergo dell’isola partenopea aperto nel 1822. Un luogo di grande fascino, oggetto di una straordinaria ristrutturazione completata nel 2023, che celebra la Dolce Vita e rappresenta la massima espressione dell’home away from home.

L’Hotel La Palma rappresenta il palcoscenico dove il know-how tecnico e l’attitudine sartoriale della produzione di Contardi trovano piena espressione attraverso lo sviluppo di proposte di illuminazione bespoke. Le lampade da tavolo a batteria Palm illuminano il ristorante Gennaro’s e la Terrazza Bianca.

Contardi ha realizzato inoltre delle applique da lettura orientabili per tutte le camere e suites, lampade applique Arturo dal gusto retrò per i bagni e le eleganti lampade da parete Alvise per la lobby e i corridoi.

Questa prestigiosa collaborazione conferma la capacità di Contardi di realizzare prodotti su misura che rispondono alle esigenze del progettista, affermandosi negli anni come il “Couturier della luce“.

Contardi

Contardi continua la collaborazione con Francis Sultana

Cucine d'Italia consiglia