Una soluzione tecnologica dalle prestazioni eccellenti per preservare gli alimenti dal processo di ossidazione, riducendo il problema del calo di peso causato dall’evaporazione: gli abbattitori professionali Multimatic & Maticgel firmati Hizone.
Hizone è un sistema uniforme e modulare di abbattitori e armadi refrigerati professionali nato dall’incontro tra la visione di Antonio Citterio, uno dei più iconici maestri del design italiano e Compasso d’Oro alla Carriera, e l’esperienza tecnica dell’azienda umbra ISA SpA.
Dall’abbattitore multifunzione alla conservazione a temperatura positiva e/o negativa, Hizone prevede una completa gamma di armadi e tavoli, refrigerati e non, per adattarsi alle esigenze dei professionisti della gelateria, pasticceria e della ristorazione.
Gli abbattitori della collezione Hizone, in particolare, sono disponibili in due diverse versioni. Maticgel è dedicato al mondo della gelateria, offrendo le funzioni essenziali e programmi dedicati. Multimatic è la versione All Inclusive che permette di sfruttare tutta la potenza delle 7 diverse funzioni e dei programmi di lavoro.
L’abbattitore Multimatic T5 racchiude tre prodotti in uno: abbattimento, sottovuoto e conservazione, tre funzioni in meno di un metro quadro. Una soluzione che consente di ottimizzare il flusso di lavoro, di impiegare le tecniche di produzione più avanzate e ampliare le possibilità operative.
Entrambi i modelli Multimatic e Maticgel Hizone hanno in comune le funzioni di Abbattimento positivo, ovvero di raffreddamento rapido a +3°C da qualsiasi temperatura di partenza rispettando le proprietà nutritive di ogni alimento; Abbattimento negativo, ovvero il raffreddamento rapido, fino a -18°C, al cuore del prodotto senza danneggiare la struttura e rispettando le caratteristiche degli alimenti; Ciclo continuo, ossia l’abbattimento negativo -18°C senza limiti di tempo e senza interruzioni di ciclo mediante inserimenti continui di alimenti.
Tra le funzioni riservate solo all’abbattitore Multimatic: il Rinvenimento, tramite cui la pietanza viene prima mantenuta a +3°C, e poi rinvenuta alla temperatura di riscaldamento selezionata; il Decongelamento in camera sanificata a temperatura e ventilazione controllata per un prodotto pronto per completarne la cottura o servirlo direttamente senza subire alterazioni; Lievitazione, ovvero la gestione completa dei cicli di lievitazione naturale con il massimo controllo di temperatura e umidità; Lenta cottura a bassa temperatura dei prodotti; Raffreddamento bevande, cicli di abbattimento positivo progettati per portare rapidamente i vini alla temperatura di servizio ideale.