Originalità a tavola: gli accessori Bettisatti

Linee essenziali e materiali d’eccellenza scandiscono gli accessori per la tavola firmati dalle designer Mariasole Betti e Valentina Satti di Bettisatti.

Sapio Bettisatti

Sapio è un tris di posate in acciaio. Il set è formato da una forchetta divisibile in due bacchette, un coltello e un cucchiaio. L’accessorio multiplo forchetta-bacchetta, unito da un elastico in gomma alimentare, è caratterizzato dalle linee essenziali quasi stilizzate e rappresenta in modo singolare la fusione delle diverse culture a tavola, valorizzando l’essenza dell’esperienza relazionale, culturale ed estetica. La lavorazione finale degli accessori è artigianale, questo fa sì che ogni pezzo sia leggermente differente dall’altro.

Tagliere Bettisatti

Il tagliere della collezione Isoipsa è caratterizzato dalla sovrapposizione di due piani in legno e marmo. Lo scrigno così fatto custodisce un accessorio particolare utile in fase di preparazione dei cibi: la saponetta, per togliere sgradevoli odori di cibo dalle mani. Il tagliere può essere realizzato anche in marmo Nero Marquinia.

Totem Cucina e Totem Aperitivo Bettisatti

Totem Cucina” è una composizione a torre di accessori volti a migliorare le abitudini quotidiane nella cucina di casa, oggi luogo di sperimentazione culinarie all’insegna della sostenibilità, della tradizione e del non spreco. La torre è un accessorio funzionale utile alla preparazione dei cibi: la rigatura, caratteristica superficiale del tappo in legno, è funzionale per la realizzazione di pietanze tipiche italiane, così come gli accessori interni, utili a realizzare le più comuni preparazioni alimentari. Composto da contenitore, batticarne, tappo e rigagnocchi.

Totem Aperitivo” sviluppa il tema dell’impilabile, con attenzione alla composizione e alla proporzione degli elementi. La decorazione dell’oggetto è affidata all’esigenza e al gusto dell’utente. Dotato di strumenti pratici per la preparazione di cocktail, si scompone e si trasforma caratterizzando la tavola con forme circolari che fanno sia da sottobicchiere che da vassoio per pietanze finger food, il cibo da mangiare rigorosamente con le mani. Composto da contenitore, pestello, vassoio, tappo-vassoio, quattro sottobicchieri in legno e quattro sottobicchieri in acciaio inox.

Bettisatti

Originalità a tavola: gli accessori Bettisatti

Cucine d'Italia consiglia