Cucinare detox con gli accessori Pro di Pintinox

Archiviate le feste natalizie con cene, cenoni, aperitivi, brindisi, inizia il periodo detox per purificarsi dagli eccessi delle feste. Cucinare in modo leggero e salutare, senza rinunciare al gusto, è un must, ma è necessario avere buone pentole che consentono di ridurre al minimo i grassi.

Per preparare piatti light e preservare tutte le proprietà organolettiche e gli aromi dei cibi, Pintinox presenta una serie completa di casseruole e padelle Pro in varie dimensioni, tra cui il wok, a cui si aggiunge la bistecchiera, la piastra, la pentola a pressione e la crepiera.

Realizzati in alluminio pressofuso, con il miglior rivestimento antiaderente (QuanTanium® 3 strati), tutti i pezzi della serie Pro sono maneggevoli e pratici, grazie ai manici in bakelite soft-touch, il coperchio piatto in vetro temperato anti-shock con anello in silicone, valvola di sfiato e pomolo in bakelite soft-touch. Sono adatte anche per l’induzione.

Diversi sono i metodi per cucinare detox, al vapore o utilizzando la piastra. La serie Pro di Pintinox è completa di casseruole e padelle per ogni tipo di cucina e l’alluminio pressofuso con cui sono realizzate è certamente uno dei migliori materiali per cucinare light.

Per cucinare con pochi grassi, le casseruole e padelle Pro sono l’ideale per la loro indiscussa qualità e resistenza: grazie alta qualità dell’antiaderente, le pentole e padelle Pro consentono di cucinare con il minimo impiego di grassi o addirittura senza, mantenendo inalterate il sapore dei cibi ed evitando che si brucino o si attacchino.

Indiscutibilmente utile per la cottura povera di grassi, la casseruola alta Pro Tradition, con il coperchio in alluminio verniciato nero. Si ispira nelle forme alle tradizionali casseruole alte di ghisa ed è versatile, robusta e multiuso.

Cucinare non è mai stato così semplice con la padella wok. Molto utilizzata nella cucina orientale, il wok è diventato indispensabile anche nella nostra cucina perché consente di preparare, in modo leggero e con poco tempo, ogni tipo di cibo, verdure, riso, carne e pesce. Particolarmente usata per stufare i cibi e addensare le salse.

Per cucinare al vapore non poteva mancare, la pentola a pressione Pro di Pintinox, da sempre la prima alleata della cucina light che impedisce la dispersione delle vitamine e preserva l’integrità dei nutrienti. Inoltre, riduce moltissimo i tempi di cottura ed è perfetta per verdure, carne, pesce e legumi.

Facile da usare, smart per il risparmio di tempo ed energia, la pentola a pressione Pro è realizzata in acciaio inox con fondo termo diffusore a tre strati e due livelli di pressione. Ha il doppio vantaggio di poter essere usata anche come pentola classica.

Per cucinare grigliato, la serie Pro di Pintinox prevede sia la piastra che la bistecchiera, per verdure e carne alla griglia senza condimenti e preservando i sapori.

Infine, per concedersi un dolce light, ecco la Crepiere Pro, ideale per soddisfare il desiderio di dolce al mattino o nelle pause durante in giorno, purché rigorosamente leggero.

Per cucinare in modo sano, sono necessari cibi meno grassi e metodi di cottura giusti. Ma anche gli strumenti della cottura sono fondamentali, non solo per cucinare sano e leggero ma anche per ridurre al minimo la perdita delle proprietà nutritive dei cibi. La serie di pentole e padelle Pro è la giusta attrezzatura per cucinare in modo salutare, rapido e a basso impatto energetico.

Pintinox

Cucinare detox con gli accessori Pro di Pintinox

Cucine d'Italia consiglia