Alias Design: i nuovi complementi Kobi Collection

Alias Design: i nuovi complementi Kobi Collection

Leggerezza, innovazione e contemporaneità caratterizzano il design minimale dei nuovi complementi d’arredo Kobi Collection firmati da Patrick Nourguet per Alias Design. L’azienda bergamasca si avvale di prestigiose collaborazioni con designer di fama internazionale esprimendo al meglio l’evoluzione del brand verso la sperimentazione di nuove forme dell’abitare contemporaneo.

alias design

alias design

La collezione Kobi introduce due nuovi complementi d’arredo indoor con la sedia Kobi Sledge e lo sgabello Kobi Stool e un inedito modello per l’outdoor con la poltrona Gran Kobi.  Caratterizzati da una struttura a slitta elegante, quasi sospesa, Kobi Sledge e Stool si ispirano alla tradizione delle sedie in filo di ferro.

alias design

Kobi Sledge presenta una scocca ampia e accogliente impreziosita da delicati intrecci in tondino d’acciaio saldato. Il sostegno, in fusione d’alluminio, avvolge la seduta in una sorta di abbraccio, mentre le gambe, sottili e slanciate, esaltano la leggerezza del complemento. I morbidi cuscini, in pelle o in tessuto, pensati per aderire perfettamente alla scocca integrandosi con la struttura, sono disponibili nelle varianti solo seduta, seduta più schienale e a scocca intera.

alias design

Pratico e versatile lo sgabello Kobi Stool, disponibile in due altezze, presenta una scocca seduta con intreccio in tondino d’acciaio saldato e cuscino fisso in ecopelle o tessuto.

alias design

Entrambi i complementi sono concepiti in due versioni: sostegno e gambe in alluminio verniciato con scocca in tinta o cromata; sostegno verniciato e gambe in alluminio impiallacciato rovere con scocca verniciata in varie nuance.

alias design

Versatile e perfetta per il relax, l’ampia e confortevole poltrona da esterni Gran Kobi Outdoor riprende nelle forme l’estetica delle varianti indoor con la scocca finemente lavorata con intrecci in tondino d’acciaio saldato e il leggero sostegno in alluminio, mentre le gambe, lineari e geometriche, esaltano stabilità e resistenza della seduta, qualità indispensabile per l’arredo outdoor. Anche i materiali impiegati sono concepiti per resistere agli agenti esterni: le varianti proposte prevedono infatti sostegno e gambe in alluminio verniciato con scocca in acciaio in tinta, disponibile in vari colori, trattati per resistere alle conseguenze di fenomeni atmosferici.

Completa la seduta un’ampia gamma di cuscini con due elementi in poliuretano espanso per ambienti outdoor, uno per la scocca e l’altro per lo schienale, perfettamente integrati con la struttura e rivestiti con tessuti di qualità come Kvadrat®, Création Baumann e Serge Ferrarì® Stamskin Top.

Alias Design: i nuovi complementi Kobi Collection

Cucine d'Italia consiglia