Aria di primavera alla Pasticceria Tisti

Cremosi gelati, piccola pasticceria fresca e ricca di frutta, una nuova proposta di brioches salate per la pausa pranzo e le torte per ricorrenze e cerimonie sono le dolci novità preparate dal Pastry Chef Fabio Tisti per questa splendida stagione.

Le giornate si allungano, le temperature si alzano e con loro aumenta la voglia di stare all’aperto, di godersi la primavera in tutta la sua bellezza e luminosità. E per accompagnare dolcemente questa stupenda stagione, il Pastry Chef Fabio Tisti ha tantissime novità da gustare nella sua Pasticceria&Tea Room di Corso Moneta, a Domodossola.

È questo il periodo dell’anno in cui la pasticceria cerca freschezza, gioca con i colori e con gli ingredienti della stagione, inserisce elementi sapidi nelle preparazioni per dare maggior gradevolezza a preparazioni più innovative. Ed è proprio questo che Fabio Tisti – premiato come rivelazione dell’anno dalla Guida del Gambero Rosso Pasticceri&Pasticcerie 2024 – ha scelto di proporre alla sua affezionata clientela.

Si comincia dai gelati, cremosi, morbidi e pieni di gusto: le creme, classiche e intense, e i sorbetti di frutta, realizzati di giorno in giorno usando solo prodotti freschi e biologici. Ecco allora pronti per essere presentati nei coni e nelle coppette, o nelle vaschette da asporto, i classici gelati alla vaniglia, pistacchio di Bronte, nocciola, cioccolato, cioccolato e pere, fiordilatte e, novità di quest’anno, arachide, cioccolato e caramello. Per la frutta invece i primi gusti a entrare nei “pozzetti” di Tisti Pasticceria sono fragola, limone e mango e frutto della passione.

Non mancano le novità nelle famose monoporzioni di Fabio Tisti, dolci delizie che condensano in pochissimi centimetri quadrati un’esplosione di ingredienti e di gusto. Durante la primavera sbocciano dolcezze alla fragola e ai frutti di bosco, abbinate agli agrumi e con tocchi di pepe e zenzero su sottili basi speziate, vere emozioni per il palato.

Novità anche per la pausa pranzo: alla Pasticceria Tisti sono i croissant e le brioches salate ad accogliere ingredienti golosi per uno spuntino da abbinare a spremute e centrifugati. Le farciture più richieste, fatte rigorosamente al momento, sono: salmone e avocado, rucola, bresaola e scaglie di parmigiano, salsiccia e friarielli, prosciutto cotto e crudo di qualità abbinati alle tome e ai formaggi di alpeggio. E grazie alla sua maestria nella gestione dei lievitati, Fabio Tisti ha iniziato anche a realizzare la sua pizza in teglia sempre proposta nella pausa pranzo.

Ma la primavera è anche la stagione delle cerimonie e delle ricorrenze. Dal laboratorio di Tisti Pasticceria escono torte per Battesimi, Comunioni, Cresime, Matrimoni, compleanni e anniversari che sanno stupire e incantare. Ogni produzione è esclusiva e realizzata freschissima seguendo le richieste del cliente e l’estro creativo di Fabio Tisti.

Tisti Pasticceria

Aria di primavera alla Pasticceria Tisti

Cucine d'Italia consiglia