Una serie di arredi outdoor perfetti per dondolarsi all’aria aperta, dal design giocoso e al contempo raffinato: due leggere sedie a dondolo e una elegante amaca, firmate Royal Botania.
Folia Royal Botania
Folia, disegnata da Kris Van Puyvelde, è probabilmente l’oggetto più giocoso della collezione Royal Botania. Non solo per quanto riguarda il suo aspetto, ma ancor di più per il modo in cui è realizzato, per cui è necessaria un’autentica maestria, facendo di ogni esemplare una vera opera d’arte.
Ispirata dalla natura, più in particolare da una foglia, Folia esiste in 3 versioni: sedia, poltroncina e sedia a dondolo. Particolarmente attraente è proprio la sedia a dondolo molto particolare, un attraente oggetto ergonomico che invita a rilassarsi, completo di comodo poggiapiedi.
Il telaio è costituito da tubi in acciaio inossidabile verniciati, nei colori bianco, antracite e bronzo, ma anche in una serie di tinte pastello senza tempo, facilmente combinabili: verde oliva, blu cielo e fungo.
Strappy Royal Botania
Peter Van Puyvelde firma la collezione Strappy di Royal Botania, un ensemble di arredi ispirati al vintage anni ’50, ’60 e ’70 di Domus, Arne Jacobsen e Larsen & Madsen, che infonde al giardino una sensazione di estrosa meraviglia, con la sua eleganza innata e ineffabile.
Decisamente originale, questo è un retrò rivisitato in una forma nuova e personalizzabile, con le cinghie in tessuto o pelle che possono essere rimosse o attaccate in un baleno.
La collezione Strappy è realizzata in acciaio inox verniciato ed è caratterizzata da un tubolare continuo che si sviluppa in una struttura minimalista, funzionale e impilabile cui sono fissate le cinghie imbottite e i braccioli. Sembrano sospese all’interno di questa elegante struttura, tuttavia, gli elementi morbidi che da soli si collegano tra la parte anteriore e quella posteriore della poltrona sono un’illusione ottica: ciò che l’occhio percepisce, infatti, è solo il rivestimento delle cinghie in alluminio, che sono ben nascoste all’interno e che insieme all’attacco nascosto del bracciolo sono la spina dorsale del design della Strappy.
Questo “trucco” ottico non solo dà rigidità alla sottile struttura ma offre anche un vantaggio ancora maggiore: il rivestimento può essere rimosso in poco tempo per la pulizia o per riporre le poltrone nei mesi invernali.
Con un set extra si può anche rinnovare il look di Strappy per seguire i colori stagionali. Se la gamma di circa 70 diversi colori e tessuti per il rivestimento non fosse sufficiente, si sono aggiunte alla lista anche tre opzioni in similpelle ad alta resistenza. Rivestita in similpelle nera, cognac o talpa, Strappy si distingue notevolmente dalla massa e rende fluido il confine tra mobili da interno e da esterno.
La collezione comprende una sedia da tavolo, una sedia bassa, una poltrona relax, una sedia a dondolo e un poggiapiedi.
La sedia a dondolo e il poggiapiedi, in particolare, sono gli articoli perfetti per ogni terrazza. La varietà di colori permette di rendere Strappy assolutamente unico, con la possibilità di impreziosire la seduta con un cuscino confortevole.
Wave Royal Botania
Wave, disegnata da Erik Nyberg, Gustav Ström e Kris Van Puyvelde, non è un’amaca, non è un dondolo, non è un lettino da sole, né un parasole: si tratta prima di ogni altra cosa di un’opera d’arte, una creazione che unisce bellezza e funzionalità, tecnologia ed eleganza.
Realizzata in acciaio inossidabile con finitura elettrolitica abbinato a un tessuto perforato assai resistente, Wave si appoggia a terra su un unico elemento che conferisce all’oggetto la sensazione di galleggiamento nell’aria pur assicurando una grande resistenza, dovuta a un progetto strutturale pensato per sostenere grandi pesi e sopportare indenne le avversità metereologiche.
Il tessuto è semitrasparente, permettendo allo stesso tempo un riparo dall’86% dei raggi solari e offrendo la sensazione di trovarsi al fresco riparo delle fronde di un albero. Wave è disponibile nei colori bianco, nero, cappuccino, turchese.