L’appeal magnetico di Ronda Design

Una madia magica e una lampada planetaria: ecco le novità firmate Ronda Design e protagoniste al prossimo Salone del Mobile Milano.

Zea Ronda Design: la madia magica

Gino Carollo disegna per il brand la madia Zea, un complemento che rievoca un classico della tradizione d’arredo rivisitato in chiave contemporanea.

Zea, ovvero dea della magia, è una madia in metallo con maniglie magnetiche liberamente applicabili che si muovono sulle ante secondo gusti ed esigenze proprio grazie al magnetismo, rendendo Zea un elemento poliedrico in grado di cambiare aspetto come per incanto. A forma di cerchio o semicerchio e inclinate, le maniglie sono posizionabili al centro o sul bordo dell’anta, singolarmente o in coppia, speculari o asimmetriche, dando vita a decorazioni uniche e sempre nuove.

Disponibile nella versione classica rettangolare con 2 vani laterali e un capiente vano centrale doppio oppure nella versione che si sviluppa in altezza contromobile/credenza a 3 vani, Zea è caratterizzata da ripiani in cristallo e piedini metallici dalla forma arrotondata.

Una minuziosa cura dei dettagli e una vasta proposta di colori rendono Zea un arredo elegante e versatile, in grado di catalizzare l’attenzione. Le finiture (Bianco goffrato, Nero goffrato, Grafite goffrato, Titanio goffrato, Rame goffrato, Ottone goffrato, Verde goffrato, Tortora goffrato, Azzurro goffrato, Canapa, Terra, Mattone, Pistacchio, Salvia, Rame brunito), in particolare, consentono un gioco di accostamenti e gradazioni cromatiche tra ante e maniglie che esaltano il raffinato design d’insieme di Zea.

Saturn Ronda Design: una lampada planetaria

Disegnata da Studio 28, la lampada ricaricabile da tavolo Saturn si ispira alll’omonimo pianeta ad anelli. Declinata in metallo con sfera luminosa LED, la cui originale struttura costituita da anello e cilindro sottostante richiama il linguaggio formale curvilineo della nuova collezione di Ronda Design.

E proprio come Saturno riflette la luce del sole, la sfera LED sfavilla brillante regalando preziose atmosfere luminose agli ambienti, per living, studi o camere da letto dal tono squisitamente contemporaneo.

Con una luce calda (3000 K) regolabile su 4 diverse intensità, Saturn ha un’autonomia di circa 15 ore. Pratica e versatile senza rinunciare all’esclusivo design, grazie alla sempre più apprezzata tecnologia ricaricabile la lampada è liberamente spostabile al bisogno senza l’ingombro di fili e cavi.

www.rondadesign.it

L’appeal magnetico di Ronda Design

Cucine d'Italia consiglia