Collezioni di vasi in ceramica che valorizzano composizioni complesse o minimali, per decorare con eleganza tutti gli spazi della casa: ecco alcuni tra i più interessanti e originali vasi firmati Bosa.
Fusca Bosa, design Constance Guisset
Fusca è una collezione di vasi voluttuosi, con linee organiche e finiture gloriose. La forma evocativa e il movimento del colletto danno libero sfogo all’immaginazione, dall’abito scenico di una diva, alla criniera di un leone, così come al fiore di una calla.
Tra i colori disponibili, smalti colorati e metalli preziosi (bordeaux e rame lucido / grigio fumo e oro verde lucido / mirtilllo lucido / biscaybay lucido).
Primates Bosa, design Elena Salmistraro
Una collezione in raffinata ceramica, per ricordare il delicato rapporto che esiste tra l’uomo e la scimmia. La scimmia è l’animale che più evoca l’uomo, nella forma del corpo, negli sguardi, nei movimenti: un potere di somiglianza che la rende affascinante e che ha ispirato il progetto. I vasi Bosa ne racchiudono l’anima attraverso i dettagli e le coloratissime textures, con il compito di riportare questo animale nel nostro ambiente quotidiano per sedurci con la sua forza vitale.
I piatti decorativi in ceramica sono illustrati con gli schizzi e le ispirazioni di Elena Salmistraro: perimetrati da una leggera cornice, sono disponibili con sei soggetti e in due diverse misure.
La tribù si amplia con le maschere, sculture da appendere a parete come totem domestici dal forte impatto.
Sisters Bosa, design Pepa Reverter
Sisters Collection è composto da cinque vasi-sculture in ceramica bianca. I cinque pezzi, in diverse finiture, sono dipinti e rifiniti a mano. Il design di questa elegante collezione viene dalla mano dell’artista Pepa Reverter, la cui intenzione è quella di omaggiare la donna di tutte le culture e di tutti i tempi. La collezione Sisters è stata progettata a Barcellona e questo ha comportato una vocazione cosmopolita e mediterranea della vita.
I loro nomi sono Louise, Frida, Sofia, Helen e Clara, sono sorelle. Fantasiose, felici e premurose. A loro piace la bellezza delle fiere e degli spazi aperti, in cui trasmettere luce con le loro teste piene di armonia e creatività.
Una collezione di vasi che rende omaggio alle donne di tutte le culture e di tutti i tempi, che viene continuamente arricchita di colori e texture: è uscita nel 2015 la versione più romantica di Clara con un cuore e disponibile nelle colorazioni rosso acceso e bianco satinato con metalli preziosi, del 2016 nuove le decorazioni e il nuovo dettaglio per Clara, Louise e Helen; nel 2018 Pepa Reverter gioca con patterns a tinte forti, campiture piene e motivi etno.
Theatrehayon Bosa, design Jaime Hayon
L’ironica collezione nata dalla fantasia di Jaime Hayon, una sequenza di personaggi colorati che dialogano con le loro buffe espressioni. Un teatrino di portacandele, vasi, teiere che interpretano la propria funzione animando la casa con chissà quali storie stravaganti e divertenti. Il vaso Maestro, l’ultimo arrivato della famiglia, è un irriverente clown-giocoliere iper decorato.