La bellezza della convivialità: i tavoli Porada

Legno, marmo, vetro e cristallo si fondono in linee essenziali dall’eleganza minimal e senza tempo nei tavoli da pranzo firmati Porada.

Tavolo Amphora Porada, design Emmanuel Gallina

Alla gamma di proposte Porada dedicate ai tavoli si aggiunge Amphora, collezione di tavoli da pranzo con gambe in massello di noce canaletta. Le due versioni del piano inserite in collezione , legno – fisso o allungabile – e marmo, soddisfano ogni esigenza estetica e progettuale. La versione piano in legno allungabile permette in pochi e semplici gesti di ampliare le dimensioni del tavolo rispondendo ad ogni esigenza di spazio; l’allunga laterale è ripiegata su se stessa sotto il piano, facilmente estraibile e posizionabile.

Tavolo Bay Porada, design Niccolò Devetag

Bay è una collezione di tavoli da pranzo in noce canaletta con una o due basi monolitiche a seconda della forma e dimensione del piano d’appoggio. Il design della base, caratterizzata da sezioni esterne in noce canaletta e struttura portante in frassino tinto grigio, rappresenta l’elemento distintivo del tavolo e riprende la silhouette della credenza Pebble, firmata dallo stesso designer.

Bay è un prodotto concepito per essere versatile e per questo motivo il piano può essere configurato in legno, marmo, cristallo o Rock, garantendo un’ampia gamma di opzioni e personalizzazioni in base alle esigenze di design dell’ambiente circostante e alle singole preferenze estetiche.

Tavolo Sansiro Porada, design Meneghello Paolelli

Sansiro è un tavolo da pranzo con struttura realizzata in massello di noce canaletta e un piano di appoggio rettangolare, tondo o ovale, disponibile in legno, marmo o ceramica. Il design della gamba diventa un elemento architettonico distintivo, con una successione ritmica di pieni e vuoti che decorano lo spazio in modo tridimensionale, creando una sensazione di sospensione e ripetizione in cui ogni anello si sussegue con una cadenza regolare fino ad arrivare al piano d’appoggio. Sansiro è concepito come un elemento estremamente versatile che può adattarsi alle caratteristiche di stile dello spazio da arredare.

Tavolo Oswood Porada, design Patrick Jouin

Nato come estensione della fortunata collezione Osmose, Oswood è un tavolo da pranzo con gambe in massello di noce canaletta e piano in marmo. Concettualmente e tecnicamente, Oswood condivide la medesima genesi del tavolo Osmose celebrando l’incontro tra due materiali – il legno e il marmo – ma invertendone i ruoli. La caratteristica distintiva del tavolo è rappresentata dalla continuità delle gambe che superano lo spessore del piano di marmo permettendo di ammirare le venature di testa del noce canaletta delle gambe stesse.

Porada

La bellezza della convivialità: i tavoli Porada

Cucine d'Italia consiglia