Cabinet bar e madie: le proposte per la zona pranzo

Cabinet bar e madie: le proposte per la zona pranzo

Finiture raffinate, essenze pregiate e linee pulite: credenze, madie e cabinet bar dal sapore contemporaneo arricchiscono in modo funzionale la sala da pranzo, senza tralasciare l’importanza estetica nel contesto dell’arredamento domestico. Ecco alcune proposte tratte da aziende leader nel settore.

cabinet bar poliform marcel wanders

THECA – POLIFORM

Disegnato da Marcel Wanders, il cabinet bar proposto da Poliform si presenta rigoroso ed essenziale, in una continua alternanza tra superfici lucide e materiche, trasparenti e opache. Il contrasto tra pieni e vuoti, tra legno e vetro, esalta l’essenza della struttura; all’interno, un’attrezzatura tecnicamente ricercata comprende sia vassoi estraibili, destinati a bicchieri e bottiglie, sia vani per lettori dvd e decoder.

cabinet bar molteni vincent van duysen

QUINTEN – MOLTENI &C

Dalle proporzioni esatte e linee minimali, il cabinet bar Quinten è proposto da Molteni & C e disegnato da Vincent Van Duyesen. A caratterizzare il complemento sono i materiali e le lavorazioni attente, con essenze a scelta tra eucalipto, rovere grigio e rovere grafite, e lacche opache o lucide. Preziose le finiture in rame o peltro, mentre estrema è la cura del dettaglio per accessori e vassoi.

cabinet bar b&b italia eucalipto antonio cittero

EUCALIPTO – B&B ITALIA

L’impronta sofisticata del cabinet bar Eucalipto, firmato B&B Italia su design di Antonio Cittero, dona una personalità glamour alla zona pranzo o living di destinazione. Caratterizzato da una finitura acrilica levigata, è disponibile in tre varianti della struttura esterna, nera, bronzo o blu petrolio, con diversi abbinamenti per ante e cassetti. L’interno nero presenta ripiani in cristallo fumé e vassoi estraibili. La madia è disponibile sia sospesa che con base a pavimento e può essere rifinita anche sul retro, per un effetto scenografico qualora posta al centro stanza.

cabinet bar bonaldo doppler

DOPPLER – BONALDO

Bonaldo propone le madie Doppler, disegnate da Giuseppe Viganò e afferenti alla serie di tavolini omonimi. Un unico piano costituisce le ante ad apertura asimmetrica e la scelta di motivi grafici dai colori accesi diversamente combinati conferisce al cabinet bar Doppler l’illusione di piani sovrapposti. La struttura in legno laccato è sostenuta da una base in legno massello di frassino naturale, grigio o tinto noce.

cabinet bar mogg claudio bitetti

NOTES – MOGG

L’originalità del cabinet Notes, firmato Claudio Bitetti e proposto da Mogg, è tutto nella sua esteriorità: si tratta infatti di una struttura in MDF grigio con fronte e fianchi rivestiti completamente di fogli in carta, su una base in metallo brunito. Una credenza alta, minimale e di sicuro impatto nell’arredo della zona pranzo.

cabinet bar porro ipercolore piero lissoni

IPERCOLORE – PORRO

Disegnata da Piero Lissoni per Porro, la madia Ipercolore si presenta rialzata su piedi in metallo, in un gioco di contrasti tra esuberanza materica e linee minimal. Declinata in due formati, complanare bassa, ideale per il living o la camera da letto, oppure più alta a 4 ante battenti, perfetta come cabinet bar, la madia Ipercolore è costituita da struttura e frontali in hemlock tinto nero. Top e fianchi mostrano le loro potenzialità cromatiche variando dall’arancio al rosso; l’ottone brunito caratterizza invece profilo delle ante e piedini.

Cabinet bar e madie: le proposte per la zona pranzo

Cucine d'Italia consiglia