Le novità arredo di Pininfarina

Pininfarina ha svelato, in occasione della recente Milano Design Week, i più recenti progetti sviluppati dal team di product design per importanti aziende dell’arredo italiane e internazionali. Le nuove collezioni nascono in continuità con la visione home design by Pininfarina e in sinergia con i progetti di branded real estate seguiti dal team di architettura.

Il comune denominatore è un approccio alla progettazione che viene applicato a tutti i settori di competenza di Pininfarina – dal car design, all’architettura, fino al prodotto – e che si esprime nella volontà di creare un design iconico per estetica e performance, con un impatto tangibile sull’esperienza dell’individuo e sull’ambiente domestico.

Oksýs design by Pininfarina

Oksýs è il primo progetto di collectible design di Pininfarina. Frutto della collaborazione creativa tra i team di architettura e di product design, la chaise longue Oksýs racchiude in sé tutto il patrimonio valoriale dell’azienda, sinonimo di design e innovazione Made in Italy da oltre 90 anni, così come la sua visione rivolta al futuro.

Oksýs è un oggetto ossimorico: è la rappresentazione di come, nella visione di Pininfarina, artificiale e naturale, uomo e natura, siano elementi non contrapposti ma piuttosto complementari e parte di una stessa logica. La chaise longue, prodotta nelle officine di Pininfarina a Cambiano (Torino), è il risultato di una unica fusione di alluminio ed è caratterizzata dalla contrapposizione di due texture e forme.

Accento Vista Alegre design by Pininfarina

In occasione del 200esimo anniversario di Vista Alegre, storica azienda di ceramica portoghese, nasce Accento, una collezione di arredi, composta da sedute imbottite, tavolo e credenza caratterizzata dalla presenza di dettagli in ceramica ed ispirata al design degli interni delle auto di lusso più iconiche, in omaggio all’heritage di Pininfarina.

Le poltroncine Accento, caratterizzate da forme fluide ed ergonomiche, presentano una seduta ampia ed avvolgente in pelle trapuntata, cuciture a vista sartoriali e colori a contrasto, giallo per l’interno e nero nella parte esterna. A corredo, il tavolino monolitico è interamente rivestito in pelle nera con top in ceramica e sottotop giallo a contrasto.

Segno Reflex design by Pininfarina

Reflex entra per la prima volta nel mondo dell’arredo per esterni con la versione outdoor di Segno, un divano dalla struttura modulare che richiama l’eleganza e la funzionalità di un ponte di nave con le sue doghe in legno. La struttura è realizzata solid surface, mentre le texture e i tessuti utilizzati si ispirano al mondo nautico con tonalità morbide che ricreano l’atmosfera rilassante e sofisticata di bordo. Segno outdoor è disponibile nella versione lineare due e tre posti e nel formato con postazione prendisole integrata.

Pininfarina

Le novità arredo di Pininfarina

Cucine d'Italia consiglia