Lusso ecosostenibile: Casa di Langa

Un suggestivo resort 5 stelle ecosostenibile che si affaccia sulle meravigliose colline dell’Alta Langa, circondato da 42 ettari di boschi e verde e incastonato tra paesaggi mozzafiato e giardini terrazzati: Casa di Langa.

Casa di Langa

Il progetto Casa di Langa è sviluppato grazie a una progettazione architettonica rispettosa del paesaggio naturale circostante e ispirata a una filosofia di sostenibilità applicata in ogni singolo aspetto strutturale e funzionale dell’hotel. Dall’impegno “carbon neutral” all’impiego di acqua riciclata al 100% per l’irrigazione, dagli impianti geotermici e fotovoltaici funzionali al riscaldamento, dalle cellule PV ai pannelli solari, dal legno con certificazione ambientale FSC alle finestre ad alte prestazioni, fino all’obiettivo operativo di azzerare l’utilizzo di plastica monouso generalmente utilizzata per gli accessori destinati agli ospiti.

Il resort Casa di Langa

39 sono le camere e le suite del resort, tutte dotate di terrazza e arredate con elementi di design dai colori tenui e caldi, che rispecchiano quelli della natura circostante. All’interno delle stanze, una zona relax e un bagno con tonificanti docce a pioggia e prodotti da bagno rilassanti Le Labo. L’ampia piscina esterna regala una vista spettacolare sulle colline circostanti, mentre la suggestiva Lelòse Spa, il centro benessere dell’hotel, propone terapie realizzate con prodotti naturali.

La ristorazione di Casa di Langa

Affacciato sulle vigne, è il ristorante Fàula, guidato dal giovane e talentuoso chef Daniel Zeilinga, che cura l’offerta ristorativa a 360 gradi, dalle colazioni al drink dopo cena. Una cucina contemporanea che mette al centro le migliori materie prime del territorio. Mentre al Sorì Cocktail Bar del piano superiore, comodi divanetti e bancone in legno accolgono gli ospiti per drink ed esperienze di mixology che parlano al contempo di Alta Langa e di lifestyle internazionale.

Casa di Langa Experience

Dedicate agli ospiti del resort, le esperienze offerte da Casa di Langa sono veri e propri viaggi alla scoperta di una delle zone ancora incontaminate dell’Italia, dove la natura non viene prevaricata dalla mano dell’uomo, ma rispettata e curata. Durante il soggiorno in Alta Langa, la struttura offre momenti indimenticabili, come le visite a cavallo di Vespa ai vigneti storici circostanti, il cinema sotto le stelle, la caccia al tartufo bianco e nero; ma anche divertenti corsi pratici di cucina e le degustazioni della Wine Academy nella cantina del ristorante Fàula.

L’orto e il menù Green di Casa di Langa

Accanto alla struttura, all’interno della proprietà, sorge un orto biodinamico curato dal giardiniere Luigi Merlo e dallo stesso chef Daniel Zeilinga. Qui sono state piantate diverse varietà di ortaggi, fiori eduli ed erbe, semi antichi, diverse varietà di pomodori e cavoli. Accanto all’orto, una serra per le piante più delicate, per lo più aromatiche. Questi due punti dedicati, riescono a servire ben tre reparti della struttura, il Sorì Cocktail Bar che utilizza le erbe e i fiori per le infusioni e i drink, la Spa che prepara con essi acque aromatizzate e infusi e, infine, il Fàula. Qui lo chef ha studiato un menù interamente green, dedicato alle preziose materie prime dell’orto, riuscendo a creare piatti di incredibile golosità, al cui centro c’è la valorizzazione dell’elemento vegetale.

casadilanga.com

Lusso ecosostenibile: Casa di Langa

Cucine d'Italia consiglia