Cinquanta+Uno: le collezioni cierre1972

Oltre 50 anni di storia convivono negli arredi e complementi della collezione CINQUANTA+UNO di cierre1972, scanditi da un’anima sartoriale, frutto anche di esperienza e attenzione alla qualità eccellente di materiali di prima scelta.

I divani Tab e Belt, la poltrona Woody e i coffee table Alfi completano la proposta living 2023 di cierre1972, mentre i trasversali sideboard Fly e Lip già in collezione si arricchiscono di nuove misure e materiali.

Tab, disegnato da Stefano Conficconi, è l’espressione della contemporaneità del divano, in cui dettagli in pelle vengono esaltati da tessuti pregiati che avvolgono le forme generose dei moduli, ciascuno caratterizzato dall’ampia seduta che diventa un pezzo di artigianato a sé stante da reinterpretare a proprio piacimento, scegliendo tra colori e texture.

Di Marco Fumagalli è invece il divano Belt dall’anima di metallo con braccioli cromati avvolto da un’elegante cintura che diventa abbraccio, che ne definisce lo stile metropolitano. La scelta dei colori chiari non è casuale: ne esaltano la percezione della morbidezza della seduta. In Belt ogni dettaglio è espressione di stile.

Alle forme avvolgenti dei divani ben si accostano i coffee table Alfi sempre di Marco Fumagalli caratterizzati da aste complanari, vincolate ai nodi in modo da costituire un elemento resistente sulle quali poggiano i top geometrici e regolari che definiscono figure essenziali. Mentre crea una zona conversazione Woody che gioca con i volumi della poltrona regalandole l’intenzione di una chaise lounge, trasferendone il senso di relax. Il designer Maurizio Manzoni ne lascia libertà espressiva attraverso la scelta dei diversi materiali.

Fly e Lip, rispettivamente di Maurizio Manzoni e Marco Fumagalli, interpretano il sideboard giocando con le forme. Fly rispondendo ad un desiderio di armonia attraverso una struttura cubica, mentre Lip diventa uno scrigno monolitico, dalla raffinata curvatura, dal piano di appoggio prezioso grazie al dettaglio in marmo.

cierre1972

Cinquanta+Uno: le collezioni cierre1972

Cucine d'Italia consiglia